Viaggiare in treno: le ultime novità di Trenitalia

Trenitalia

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Petru Stan/Shutterstock.com[/didascalia]

Viaggiare in treno non sarà più come una volta. Trenitalia annuncia le novità che prossimamente verranno introdotte sui treni ad alta velocità al fine di garantire un servizio competitivo ed accessibile a tutti.

Da dicembre 2010 l’alta velocità si farà in quattro: la prima e la seconda classe sembrano essere arrivate al capolinea perché verranno soppiantate da quattro classi di servizio. Dall’essenziale al super lusso: si potrà viaggiare sui treni ad alta velocità in ben 4 modi diversi!

Anche se tutte e quattro le diverse classi di servizio manterranno un disegno uniforme, i comfort ed i servizi offerti incrementeranno notevolmente: mentre nella top class, pensata per incontrare le esigenze di uomini d’affari, si viaggerà seduti in poltrone in pelle e ci si delizierà il palato gustando i piatti della cultura italiana, dalla seconda classe in giù bisognerà accontentarsi di servizi sempre più essenziali. In quarta classe, si parla addirittura di viaggio puro e semplice, senza ‘valore aggiunto’.

Inoltre, è in arrivo Internet a banda larga ed il wi-fi a bordo di Frecciarossa a partire da maggio: inizialmente sulla linea Torino-Milano per poi passare anche in altre tratte.

Ma non finisce qui. Su richiesta di molti clienti, Trenitalia sta progettando a delle carrozze del silenzio, carrozze in cui saranno bandite le chiacchiere a voce alta nonché le tanto odiate e fastidiose suonerie dei cellulari.

Quattro classi di servizi, banda larga e carrozze del silenzio: l’alta velocità in Italia sembra davvero inarrestabile!

1 commento su “Viaggiare in treno: le ultime novità di Trenitalia”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy