Barceloneta: locali e discoteche più cool di Barcellona


barceloneta
barceloneta

La Barceloneta: tempio dei locali e delle discoteche più cool di Barcellona. E pensare che un tempo era un quartiere di pescatori e poveracci, frequentato da spacciatori, prostitute e gente di mala affare. Oggi, pur senza smarrire il suo fascino bohémien, ha attratto una movida giovane e cosmopolita, grazie soprattutto alla sua spiaggia che si prolunga fino alla zona del Port Olimpic, con decine di ristoranti e discobar. Bisogna solo stare attenti ai furti, visto che Barcellona è una delle 10 città con il più alto numero di borseggiatori.

Magari vi trovate a Barcellona solo per un weekend di tapas in tapas, tra patatas bravas, tortillas, jamon serrano y queso manchego, anche se per le tapas vi consiglierei più il nord ovest della Spagna o l’Andalusia.
Ma sappiate che Barcellona è anche una delle città europee con la migliore vita notturna: pensate che non si va mai a ballare prima di mezzanotte e, se si vuole fare l’alba, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Infatti se i ristoranti a una certa ora chiudono e i bar tirano avanti massimo fino alle 3 di notte, le discoteche sono il posto giusto per terminare la serata. O forse sarebbe meglio dire la mattinata, visto che molti ne approfittano per vedere sorgere il sole e dormire un po’ sulla spiaggia. Ma questo si può fare solamente sulla Barceloneta.
Se poi non vi importa di stare vicino al mare, in tutta Barcellona ci sono locali dove divertirsi. Ora andiamo a scoprire quali sono i locali e le discoteche più cool della Barceloneta.

El Foc, ristorante ma anche cocktail

el foc barceloneta
el foc barceloneta

Al Foc si possono gustare buonissimi cocktail e godere del sole sulla migliore terrazza di Barcellona, ideale per un brunch domenicale.
Ogni tanto ci sono live di musica jazz e soul e durante i mondiali facevano anche vedere le partite. Il locale si trova in Paseo Joan de Borbo 66.

Sotavento, il beach club più glamour

sotavento barceloneta
sotavento barceloneta

Il Sotavento è un ristorante elegante e di classe, il punto di ritrovo più glamour della gioventù bene di Barcellona. Si organizzano feste private ed eventi speciali, anche se normalmente dopo cena trovate djset e musica. Si trova vicino alle due torri del porto Olimpico, in Paseo Maritimo 38.

Catwalk, hip hop e R&B sulla Barceloneta

catwalk barceloneta
catwalk barceloneta

Il Catwalk, a prima vista, potrebbe apparire un posto chic, ma in realtà non è così. Si balla fino all’alba e ci si puo scatenare con R&B, hip-hop, dance, techno, elettronica e house. Nel weekend si rischia di fare molta coda. Si trova in calle Ramon Trias Fargas 2-4, anche questo vicino alle due torri del porto Olimpico.

Opium Bar, un club a due passi dal mare

Opium Bar Barceloneta
Opium Bar Barceloneta

L’Opium Bar è uno spazio polivalente, noto per le feste a tema animate da dj resident di primissimo livello. Di giorno è ristorante, mentre di notte si trasforma in una discoteca dove ascoltare la migliore musica house di Barcellona. Si trova in Paseo Maritimo 34, dove c’è il pesce dorato disegnato da Frank Gehry.

Ice Bar, il locale più “freddo” della Barceloneta

Ica Bar barceloneta
Ica Bar barceloneta

L’Ice Bar è un contrasto vivente: l’unico bar di ghiaccio al mondo che si trovi su una spiaggia! Sicuramente è il locale più “freddo” non solo della Barceloneta, ma di tutta la città.
Può essere un’esperienza doversi mettere maglie di lana e giacconi imbottiti per entrare in questo locale, ma un’esperienza non economica: 15 euro per 45 minuti, con un cocktail incluso e tutti gli indumenti caldi di cui avete bisogno.

2 commenti su “Barceloneta: locali e discoteche più cool di Barcellona”

  1. le discoteche e i locali migliori di Barcellona non sono solo sulla Barceloneta, ma un po’ in tutta la città: il Razzmatazz al Poblenou, il Luz de Gaz in Diagonal, la Sala Apolo al Poblesec e tanti locali in placa Real;)

  2. le discoteche e i locali migliori di Barcellona non sono solo sulla Barceloneta, ma un po’ in tutta la città: il Razzmatazz al Poblenou, il Luz de Gaz in Diagonal, la Sala Apolo al Poblesec e tanti locali in placa Real;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy