Viaggio in Lapponia per Pasqua

Lapponia
Lapponia

Un’idea originale per le prossime vacanze di Pasqua potrebbe essere quella di partire alla volta della Lapponia. Non lasciatevi scoraggiare dalle temperature polari: il mese prossimo il termometro segna quelle più alte della stagione, solo +0,7°.

Al contrario di quanto si pensa non è il Natale il periodo ideale per visitare le nazioni del Nord Europa: i mesi migliori per apprezzare le bellezze di questi luoghi fatati sono proprio marzo ed aprile. La Finlandia, la Norvegia e la Svezia sono le mete ideali per viaggiare in libertà. Ed è proprio questa la filosofia di Artic Route, un’idea di Seiviaggi, che organizza da 20 anni le più belle vacanze nell’artico europeo, in collaborazione con le migliori compagnie di navigazione e le più quotate strutture alberghiere dei paesi del Nord. La Lapponia offre idee vacanze per tutti i gusti. Si può scegliere di trascorrere una settimana in completo relax immergendosi nell’atmosfera suggestiva degli igloo fatti completamente di ghiaccio, che non hanno nulla da invidiare a ristoranti e alberghi di lusso. In più regalano una vista mozzafiato: dalle pareti fatte completamente di vetro è possibile ammirare lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale. Per i più sportivi invece, la Lapponia svedese è adatta alle escursioni in motoslitta e a safari con cani husky. E per chi invece desidera abbandonare per una settimana i rumori e le fatiche della vita quotidiana, le isole Lofoten sono il luogo ideale per rilassarsi nelle antiche palafitte dei pescatori norvegesi chiamate ‘rorbu’. La Lapponia norvegese è la terra delle antiche spedizioni verso il Polo Nord, è li che si trova Tromso, la capitale dell’Artico.
Se dunque le terre ghiacciate del polo offrono meravigliosi viaggi per tutti i gusti non lo sono certamente per tutte le tasche. Si parte da un minimo di 900 euro, volo escluso.

Impostazioni privacy