Ristoranti migliori d’Italia, la classifica

[multipage]

Quintessenza Trani
Quintessenza Trani

Il Bel Paese, si sa, è un tripudio di ricchezze architettoniche, artistiche e anche gastronomiche. A proposito di cucina, Tripadvisor ha decretato i ristoranti migliori d’Italia in una classifica, ottenuta grazie ai milioni di commenti inseriti dagli utenti registrati, sull’autorevole portale. A conquistare il podio è il Quintessenza, un raffinato ristorante di Trani. A seguire troviamo: il ristorante Madonnina del Pescatore (2°) a Senigallia (AN) e sempre nelle Marche, il ristorante Uliassi, che conquista l’8° posto. Venezia, invece, si posiziona al 3° e 10° posto rispettivamente con i ristoranti Riviera e Il Ridotto. Anche Roma conquista due medaglie con i ristoranti Pipero Al Rex (7°) e Ad Hoc (9°). La classifica italiana si completa con il Ristorante Esplanade (4°) a Desenzano Del Garda (BS), il Ristorante la Pineta (5°) a Marina di Bibbona (LI) e il Piazza Duomo (6°) ad Alba (CN). Ora non avete più scuse, sapete quali sono i ristoranti migliori d’Italia, in cui vivere un’esperienza culinaria indimenticabile![/multipage]

[multipage]
Il Ridotto, Venezia

Ristorante Il Ridotto - Venezia
Ristorante Il Ridotto - Venezia

La cucina offerta da Il Ridotto Restaurant è ancorata ai prodotti della terra e del mare. Ogni piatto nasce dalla scelta di materie prime di alta qualità, a cui si aggiunge una sapiente ricerca e della sana creatività. Info su Il Ridotto.
[/multipage]

[multipage]
Ad Hoc, Roma

Ristorante Ad Hoc, Roma
Ristorante Ad Hoc, Roma

Se siete in cerca di un ristorante nel centro di Roma, Ad Hoc è il posto che fa per voi. Situato in un palazzo del ‘400, è avvolto in un’atmosfera rilassante, intima, perfetta per una cena romantica. Il menù è il risultato di un attento studio della cucina tradizionale, a cui si aggiunge un pizzico di creatività e innovazione. Info su Ad Hoc.
[/multipage]

[multipage]
Uliassi, Senigallia

Uliassi, Senigallia
Uliassi, Senigallia

Affacciato sul mare, con le sue due stelle Michelin, è uno dei migliori locali della Riviera. Ogni pietanza, compreso il pane, i grissini e i crostini, è preparata dalle sapienti mani dello chef. La carta dei vini è eccellente e il servizio è impeccabile. Alcuni clienti l’hanno definito: ‘Eccellenza allo stato puro’. Info su Uliassi.
[/multipage]

[multipage]
Pipero Rex, Roma

Ristorante Pipero al Rex
Ristorante Pipero al Rex

Il ristorante gourmet Pipero Rex si raggiunge attraversando la hall dell’hotel Rex. E’ stato ricavato dagli spazi, una volta occupati, da un bar e un cinema. In breve tempo è diventato un punto di riferimento per la buona gastronomia, dove è possibile gustare specialità stagionali della cucina italiana, abbinate a vini capaci di esaltare le peculiarità delle pietanze. La sua fama lo precede. Info su Pipero Rex.
[/multipage]

[multipage]
Piazza Duomo, Alba

Ristorante Piazza Duomo, Alba
Ristorante Piazza Duomo, Alba

La nota caratteristica del ristorante Piazza Duomo è l’utilizzo di materie prime d’eccellenza, accuratamente selezionate nel rispetto delle stagioni e rielaborate abilmente, a creare piatti degni dei palati più raffinati. Ad impreziosire ulteriormente il Piazza Duomo è la carta dei vini, che punta alla grande qualità. E per loro è un gioco da ragazzi, considerato che sono produttori vinicoli da ben tre generazioni! Info su Piazza Duomo.
[/multipage]

[multipage]
La Pineta, Marina di Bibbona

Ristorante La Pineta
Ristorante La Pineta

Il ristorante La Pineta nasce nella primavera del 1964, insieme ad un piccolo stabilimento balneare di dodici cabine e dodici ombrelloni. Conduzione esclusivamente familiare. Oggi, dopo infinite vicissitudini, il locale ha raggiunto i livelli più elevati del mondo culinario, divenendo uno dei punti di riferimento più importanti dell’alta Ristorazione Italiana. Info su La Pineta.
[/multipage]

[multipage]
Esplanade, Desenzano del Garda

Ristorante Esplanade
Ristorante Esplanade

Affacciato sul lago di Garda, il ristorante Esplanade è un luogo carico di magia e romanticismo. L’offerta gastronomica è molto varia e di alto livello: piatti di pesce con una cottura perfetta e una presentazione eccellente. La carta dei vini è da 10 e lode.[/multipage]

[multipage]
Riviera, Venezia

Ristorante Riviera,Venezia
Ristorante Riviera,Venezia

Affacciato sul Canal della Giudecca offre una vista mozzafiato sulla laguna, apprezzabile anche dalla sala interna, nella stagione più fredda. Il menù offre piatti raffinati e ricercati: ravioli, di pasta fresca, gnocchi, secondi di pesce e di carne, il tutto condito con un servizio impeccabile. Info su Riviera.
[/multipage]

[multipage]
Madonnina del Pescatore, Senigallia

Ristorante Madonnina del Pescatore, Senigallia
Ristorante Madonnina del Pescatore, Senigallia

Il ristorante la Madonnina del Pescatore guarda in faccia il mare con le colline verdeggianti appese sulle spalle. Seduti ai tavoli si può ammirare la spiaggia a perdita d’occhio. La proposta gastronomica è prevalentemente a base di pesce, a cui lo chef Moreno non manca mai di aggiungere un pizzico di fantasia. Info su Madonnina del Pescatore.
[/multipage]

[multipage]
Quintessanza di Trani

ristorante-1
ristorante-1

Quintessenza di Trani è la giusta alchimia tra eleganza e semplicità. E’ costantemente impegnato nella ricerca di un equilibrio perfetto tra il piacere di stare a tavola, garantito dalla qualità della proposta gastronomica, ed i servizi offerti. Un nome, una garanzia. Info su Quintessenza.
[/multipage]

[multipage]
[galleria id=”7871″]
[/multipage]

Impostazioni privacy