Wifi gratis ad Amsterdam: dove trovarlo

OBA Amsterdam
OBA Amsterdam

Se state per partire per Amsterdam, ma non sapete bene come farete, una volta là, a collegarvi al Wifi gratuito, non preoccupatevi, perché nella capitale olandese sono diversi i posti da cui potrete tranquillamente navigare in Internet gratis con il vostro iPhone. Motivo in più per non rinunciare ad un viaggio nella città che sfida i taboo.

Ad Amsterdam sono molti i punti dai quali ci si può collegare gratuitamente grazie al Wi-Fi. Se c’è bisogno di consultare la casella di posta, di cercare informazioni relative alla città o di chattare con gli amici a casa, non dovete fare molta strada e non siete nemmeno costretti a mangiare al McDonald’s.

Una delle migliori possibilità è la biblioteca centrale OBA, Open Bare Bibliotheek, in Oosterdokskade 143, situata a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale. Si tratta di una delle più moderne e stravaganti del mondo, dove potrete navigare in Internet comodamente seduti su poltrone che sembrano delle gigantesche uova. Amsterdam infatti la sa lunga a riguardo, tanto da aver aperto perfino una biblioteca all’aeroporto!

Restando in tema di cultura, il Wi-Fi gratuito si trova anche in diversi centri culturali, per esempio al Centro multimediale Waag, in Nieuwmarkt 4. Qui la rete copre addirittura l’intera piazza e, se siete di fretta, potete connettervi anche senza entrare dentro. Se invece preferite sedervi, perché non approfittarne per pranzare?
Oppure potete recarvi anche al Centro De Balie in Leidseplein, cuore del divertimento e della vita notturna.

Se amate il caffè e in un freddo pomeriggio volete fermarvi a sorseggiarne uno, perché non approfittarne anche per dare una controllata alla posta o cercare qualche informazione in più su Amsterdam? Bagels & Beans, famosa catena di caffetterie olandese, offre anche il servizio di Wi-Fi gratuito. In centro lo potete trovare in Keizersgracht 50, Southern Canal Belt, ma è solo uno dei molti punti della catena.

L’elenco completo dei Wi-Fi gratuiti ad Amsterdam è consultabile sul sito di Wi-FI.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy