Voleva fare un semplice video al fiume quando all’improvviso succede questo

Voleva fare un semplice video al fiume quando all’improvviso succede qualcosa di veramente straordinario. Il video di quest’uomo ci dimostra quanto la natura possa essere imprevedibile sia in maniera postivi che negativa. Quanto ripreso dall’uomo, infatti, dimostra quanto la natura sia comunque qualcosa di estremamente pericoloso.

Uomo riprende fiume
L’uomo riprende il fiume ma accade qualcosa di incredibile – Viaggi.Nanopress.it

La natura non smette mai di stupirci, ognuno di noi ha diverse motivazioni per ripeterlo, tantissime circostanze, tanti episodi mei quali la natura ci ha saputo stupire con il suo splendore, dimostrandoci tutta la sua magnificenza e, soprattutto, la sua grandiosità. Basta, del resto, una piccola ripresa ad un fiume, una foto e la natura è in grado di ricordarci quanto sia maestosa.

Voleva fare un semplice video ma qualcosa lo prende alla sprovvista

L’uomo durante la sua passeggiata in riva al fiume, del resto, inizia a notare qualche onda di troppo e affascinato da quei movimenti inusuali per il fiume, decide di riprendere il tutto con il suo cellulare. I nostri smartphone e la connessione ad internet, del resto, hanno cambiato le nostre abitudini, oggi grazie a loro, siamo in grado di avere sempre una macchina fotografica, una telecamera a nostra disposizione.

Decidere, quindi, di riprendere un avvenimento del quale siamo testimoni è qualcosa, oggi, di naturale, quasi di indispensabile. Immortalare tramite foto o video qualcosa che succede dinanzi a noi lo rende ancora più incredibile, lo rende eterno possiamo rivederlo in qualsiasi istante riuscendo a carpire meglio sfumature e situazioni che magari nel frangete convulso nel quale si sono palesate non abbiamo potuto cogliere.

Quando il fiume inizia ad ondeggiare, dunque, l’uomo tira fuori il suo telefonino per riprendere la scena. Ciò che sembra assurdo è che un altro uomo, con la stessa intenzione, riprendendo tutto con il suo cellulare, finisce con il riprendere anche il protagonista di questa storia. Un video del video insomma. Quello che, però, fa rabbrividire e gelare il sangue nelle vene è quanto accade nel fiume.

fiume
fiume – viaggi.nanopress.it

I due uomini, forse senza volerlo, stanno registrando un fenomeno incredibile. La natura che si palesa in tutta la sua maestosità e la sua violenza. Le onde cominciano a diventare sempre più alte si scuriscono ed iniziano quasi a straripare tanto che i due malcapitati sono costretti ad allontanarsi, impauriti da quel fenomeno.

Un fenomeno incredibile

Quello che accade, però, è qualcosa di naturale, gli uomini si trovano, infatti, alla foce del fiume, quando il corso di acqua si sta immettendo nel mare. Capita spesso, soprattutto se un fiume è in piena ed il mare è mosso che questo fenomeno si manifesti. Le onde del mare incontrando l’impeto del fiume si ingrossano fino a spingere quasi indietro l’acqua del fiume. Per questo le onde fuoriescono invadendo la terra ferma.

L’acqua poi diventa scura solo perché essendo così mossa, con le due correnti opposte che si scontrano e cercano di respingersi, smuovono il fondale alzando sabbia e detriti che vanno a colorare l’acqua.

 

Impostazioni privacy