Riprendono un momento insolito al fiume: perché l’acqua inizia a ‘bollire’

Questi ragazzi riprendono un momento insolito al fiume. Quel che succede è imprevedibile, ecco cosa bisognerebbe fare.

momento insolito al fiume
Momento insolito al fiume – viaggi.nanopress.it

Un fenomeno davvero particolare si è verificato in un fiume. In particolare ci troviamo nei pressi del fiume di Santa Barbara in Cile.

Momento insolito al fiume

Gli avvistamenti sui fiumi sono sempre più comuni e si diffondono in modo molto rapido con l’ausilio della tecnologia. Di recente, alcuni pescatori hanno individuato una rara creatura in un bacino d’acqua. Ora, invece, alcuni ragazzi in vacanza non hanno potuto fare a meno di notare uno strano fenomeno che si è verificato all’improvviso nel fiume vicino al quale si trovavano. Tutto è iniziato con uno strano luccichio. Sembrava che qualcosa si stesse riflettendo sull’acqua generando luce. Oppure che dal fondo dell’acqua si intravedessero dei pesci nuotare. In ore come il tramonto, ad esempio, è probabile che il sole rifletta il colore acceso delle squame di alcuni pesci e li renda visibili nonostante siano a pelo d’acqua.

Ma vi anticipiamo già che in realtà non si sarebbe trattato di pesci né di qualcosa che si stesse riflettendo sull’acqua da fuori. Ciò che il gruppo sapeva è che quello che stesse avvenendo fosse davvero insolito. Proprio per questo hanno immediatamente preso i cellulari in mano per immortalare il fatto e condividerlo poi sul web. Una volta pubblicate le immagini sul web, sono state tantissime le persone che le hanno visualizzate e che hanno cercato di dare importanti consigli ai giovani.

Ecco di cosa potrebbe trattarsi

Il fenomeno che si è verificato in Cile è a dir poco strano. Inizialmente, sembrava che qualcosa brillasse nell’acqua del fiume. Poi, il luccichio ha iniziato a ingigantirsi per poi “esplodere” in acqua. La macchia, infatti, si è espansa sempre di più mostrando una colorazione marrone. Quelle che all’inizio erano delle piccole bollicine, poi si sono trasformate in schiuma. Proprio per questo alcuni utenti hanno voluto esprimere il loro parere. Tra i commenti più votati ce n’è uno che ha voluto fare la sua supposizione.

momento insolito al fiume
Momento insolito al fiume – viaggi.nanopress.it

L’utente ha affermato che, nonostante non vi sia la certezza di cosa si trattasse, potrebbe essere uno scarico di gas o qualche bocca vulcanica. Secondo lui, si dovrebbero prelevare dei campioni d’acqua e controllare se ci siano uccelli e insetti in giro. Tra l’altro, sempre secondo il commentatore, potrebbe essere pericoloso se si tratta di gas tossici. Secondo lui i ragazzi avrebbero dovuto immediatamente allertare le autorità affinché intervenissero. Un altro utente, invece, ha scritto che si trattasse di emanazioni gassose che si verificano sul fondo dei laghi, dei fiumi o anche dei mari. Non si tratterebbe di un fenomeno così raro come può sembrare, in quanto si verificherebbe in molti laghi del pianeta, soprattutto in quelli che si trovano in terreni con forte incidenza tettonica.

Impostazioni privacy