Il drone ha catturato un particolare dettaglio nel mare

Il drone ha catturato un particolare dettaglio nel mare. Guardando queste immagini da lontano, prima che il drone si posasse proprio sull’accaduto, l’immaginazione viaggia perdendosi dietro a chi sa cosa di paranormale o di terrificante. In mare, a pochi metri dalla riva, ci sono alcune persone in piedi, in cerchio da lontano i loro movimenti sembrano strani non si capisce cosa stiano facendo.

Drone cattura scena
Il drone cattura una scena davvero incredibile in mare – Viaggi.Nanopress.it

Guardando queste immagini dalla spiaggia, forse, nessuno avrebbe avuto il coraggio di avvicinarsi per vedere meglio cosa stesse accadendo. Oggi, per fortuna, però, ci sono molti mezzi tecnologici a sostegno dell’uomo. Mezzi che, spesso, non vengono usati nel modo corretto anzi. Purtroppo, sempre più spesso, tecnologie che dovrebbero favorire le attività umane semplificando e migliorando vengono usate per scopi deviati, spesso anche loschi.

Il drone ha catturato una scena incredibile

Internet, ad esempio, una grande invenzione che ha migliorato sicuramente la vita delle persone che, però, purtroppo, viene usata sempre più spesso per truffe e raggiri da parte di criminali cibernetici senza scrupoli. Tornando a noi, però, stavolta la tecnologia a servizio dell’uomo si è rivelata davvero efficace. Grazie al drone, infatti, si è potuto capire quanto stesse accadendo e anche intervenire.

Durante una battuta di pesca, infatti, un pescatore ha notato qualcosa di strano, di particolare ed inusuale nelle acque del mare, la prima reazione, ovviamente è stata quella di allontanarsi immediatamente. Una volta al sicuro, però, l’uomo ha chiamato i soccorsi spiegando l’accaduto. Quando sono arrivati i soccorsi grazie ad un drone si è potuto verificare cosa stesse accadendo nelle acque del mare.

Ebbene tutti i presenti sono rimasti scioccati da quanto catturato con le immagini del drone. Per i soccorritori non c’era altro da fare che sbracciarsi le maniche ed intervenire. Lo stesso pescatore ha cercato, come poteva, di dare una mano. A pochi metri dalla riva, infatti, in acqua, una piccola orca assassina era rimasta incastrata, quasi spiaggiata. A quella distanza dalla spiaggia, infatti, l’acqua non era sufficiente all’animale marino per nuotare ed allontanarsi.

Spiaggia Sardegna
Spiaggia della Sardegna in Italia – Viaggi.Nanopress.it

L’orca assassina un mammifero predatore, evidentemente, si era allontanata troppo dal suo gruppo inseguendo qualche preda, l’animale giovane, poi, evidentemente, non si è reso conto di quanto si stava avvicinando alla spiaggia ed è rimasta così bloccata nell’acqua bassa.

Le immagini riprese fino alla fine

Una situazione davvero delicata e, soprattutto, pericolosa per l’animale marino che, senza l’aiuto del pescatore e dei soccorritori, sarebbe potuto morire da lì a poco. L’orca, infatti, era debilitata l’acqua talmente bassa non ricopriva tutto il suo corpo. Il primo intervento degli uomini è stato proprio quello di mettersi in cerchio intorno all’animale ed aiutandosi con dei secchi hanno iniziato a gettare acqua sull’orca.

In questo modo la creatura marina ha potuto riprendersi, ciò nonostante, però, non sarebbe mai stata capace di nuotare in acque così basse. Ci è voluto, quindi, tutta la forza e l’aiuto dei soccorritori per trascinarla lentamente in maniera delicata in acque più profonde. Una volta raggiunto il livello necessario, poi, l’orca si è allontanata raggiungendo la propria famiglia, scena che il drone ha continuato a seguire e catturato.

 

Impostazioni privacy