Drone vola sopra l’oceano, compare una strana sagoma e capisce tutto

Un drone sorvolando l’Oceano ha portato alla scoperta di una strana sagoma lasciando l’operatore senza parole.

Vista dal drone
Vista dal drone-youtube.nanopress.it

Tutto l’accaduto è stato ripreso attraverso un piccolo velivolo radiocomandato da un uomo appassionato di natura mentre era alla ricerca di splendidi panorami da immortalare. E’ visibile per intero sul canale youtube Save animals.

Quel giorno il drone stava sopra l’oceano, volava sulla distesa immensa di acqua fluttuando nel cielo. Oltre ad essere comandato a distanza dall’operatore, era anche accompagnato dal vento catturato dalle sue “ali di metallo”.

L’intento del pilota era quello di realizzare immagini uniche, per questo prestava molta attenzione ed avanzava lentamente. Nel frattempo faceva fotografie catturando con l’obiettivo l’immensa distesa blu dell’Oceano.

Proprio in quel momento si è accorto che sulla superficie dell’acqua c’era qualcosa di strano. Una sagoma estremamente piccola sembrava galleggiare, ma era tutto molto vago. L’uomo decise così di avvicinarsi e di guardare meglio per capire di che cosa si trattasse.

Soccorso in mare dalla guardia costiera

Con i comandi a distanza portò più vicino il suo piccolo velivolo e rimase sorpreso nel vedere un cucciolo di cane che si dibatteva nel mare per rimanere a galla. Capì immediatamente che l’animale si trovava in estremo pericolo.

Senza esitare si mise in contattato con la guardia costiera per denunciare immediatamente la sua scoperta. Da quella chiamata ogni minuto sembrava un’eternità. Il pilota, intanto, proseguiva a tenere monitorata la situazione.

Finalmente arrivarono i soccorritori. Si avvicinarono con la barca al piccolo naufrago. Dopo essersi buttati in acqua lo hanno preso con grande cautela per la collottola, per poi caricarlo sul natante. Era evidente che aveva lottato con tutte le sue forze per sopravvivere.

Il pilota del drone, nel frattempo, seguiva tutta la scena e si sentiva emozionato oltre che sollevato. Raggiunta la guardia costiera sulla riva, ha proposto di portare insieme il sopravvissuto in un centro specializzato.

Salvataggio
Salvataggio-youtube.nanopress.it

Lì i volontari si occupano di curare e di sfamare gli animali abbandonati e cercare loro una nuova casa in cui vivere. Una volta arrivati hanno subito consegnato il cucciolo nelle mani esperte del personale. Dopo averlo preso in  carico, gli hanno dato un nome: Morsky, in ricordo del suo insolito salvataggio.

Morsky

Erano tutti ammirati dalla volontà e dalla resistenza  dimostrata dal cagnolino, nonostante fosse piccolo e fragile. Naturalmente si sono presi cura di lui dandogli tutto quello di cui aveva bisogno per riprendersi al meglio.

La sua storia è stata poi riportata anche dai giornali ed ha attirato l’attenzione di molte persone. Qualcuno si è recato al canile per incontrare il piccolo grande eroe e, magari, adottarlo. Di certo l’uomo che quel giorno lo ha ritrovato, ha cambiato il suo destino.

Impostazioni privacy