Drone riprende una scena inaspettata in mezzo all’oceano | VIDEO

Un drone in volo sull’Oceano ha ripreso una scena molto bella seppur all’ordine del giorno. Per scoprire di cosa si tratta, continua a leggere. 

Drone Oceano – viaggi.nanopress.it

Grazie ai droni ci è possibile ammirare anche cosa succede in oceano aperto, laddove i nostri occhi non possono arrivare.

Cos’ha catturato il drone in volo sull’oceano

I droni sono diventati una tecnologia molto importante a supporto della fotografia e dei video. Infatti, grazie al fatto di poter volare, possono offrire delle panoramiche che sarebbe impossibile poter catturare ad occhio nudo. Oltre al panorama, i droni sono in grado di catturare anche scene che sarebbe difficile, se non impossibile, constatare da vicino. Ed è proprio quello che è successo ad un drone che stava sorvolando l’oceano, parecchio lontano dalla riva.

Il drone era guidato da un fotografo che si trovava a bordo di una nave. Il suo scopo era quello di immortalare qualche attimo della vita sottomarina. Non ci è voluto molto affinché il fotografo potesse essere accontentato. Naturalmente, il video è stato condiviso ed ha fatto il giro del mondo, Ad esempio, è stato condiviso da molte testate internazionali ma anche nazionali come, ad esempio, il Corriere della Sera. Continua a leggere per scoprire che immagine particolare ha catturato il drone in volo sull’oceano.

Balena – viaggi.nanopress.it

Il video incredibile

Nel bel mezzo dell’Oceano, nello specifico, nella baia di Monterey, in California, il drone ha inquadrato due balene che, emergevano quasi in sincrono, per cibarsi dei pesci presenti sul pelo dell’acqua. Sicuramente, si trattava di uno dei vari banchetti che le megattere hanno bisogno di fare, prima di migrare verso Messico ed America Centrale. Nel corso della migrazione, infatti, avranno bisogno di tanta energia e difficilmente riusciranno a mangiare.

Lo stesso fotografo responsabile di aver lanciato il drone ha affermato che le megattere hanno bisogno di accumulare molto grasso ed energia per potersi poi mettere in viaggio. Uno spettacolo affascinante che fa ancora meglio comprendere quanto la bellezza di queste creature vada preservata.

Del resto, le balene sono celebri per migrare stagionalmente per cercare sempre nuove risorse alimentari. In particolare, la balenottera azzurra che è anche la creatura vivente più grande, compie ogni anno dei viaggi migratori molto lunghi per cercare sempre più cibo. I viaggi possono prevedere anche migliaia di chilometri da compiere e portano le megattere ad attraversare gli oceani in un ciclo continuo che intervalla ricerca del cibo e riproduzione.

Impostazioni privacy