Vivere in Belize, l’affascinante nazione low cost del centro America

[galleria id=”6999″]

Il Belize è un’affascinante nazione low cost, grande poco più della Toscana, incastonata nel Centro America, al confine con il Messico.

Il Belize è considerato uno dei paesi più belli del Centro America, ed ha praticamente tutto. Questa nazione ha delle spiagge fantastiche, clima subtropicale, animali selvatici di varie specie e un relativo basso costo della vita. Le immersioni e lo snorkeling sono eccezionali. Le cascate sotto le montagne Maya sono stupende e solo le centinaia di specie colorate di uccelli che volano in cielo possono contrastare il loro fascino.

L’affitto di una casa spaziosa nel distretto di Cayo costa solo 300 dollari al mese. Il cibo è venduto nei mercati locali a prezzi ragionevolmente convenienti. Il programma di incentivo a favore dei pensionati comincia all’età di 45 anni e prevede una vita libera da tasse.

La stagione delle piogge in Belize è tra maggio e ottobre. Piove senza sosta ed è probabile si creino anche degli uragani. L’ideale sarebbe soggiornare in questa bellissima terra tra novembre ed aprile.
La popolazione del Belize conta circa 290 mila anime, dislocate in aree rurali. Belize city è la maggiore città dello stato e precedente capitale, ma fu quasi distrutta in toto da un uragano nel 1961. La lingua ufficiale è l’inglese.
Sicuramente l’attrattiva principale è il Great Blue Hole, considerato uno dei fondali marini più belli del mondo per fare immersioni. E la sua vista è davvero mozzafiato.

1 commento su “Vivere in Belize, l’affascinante nazione low cost del centro America”

  1. Da qualche parte ho letto che per vivere in Belize basta uno stipendio di 400 euro al mese… Sarebbe fantastico! A Milano con 400 euro non si coprono nemmeno le spese di una stanza in condivisione e sicuramente la qualità della vita è molto peggiore: che tristezza!!! 🙁

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy