Visitare Parigi gratis è possibile. Ecco come fare

Parigi
Parigi

Con la sua nomea di città elegante, capitale della moda e del lusso, dove passare serate a base di champagne, Parigi sembra essere inaccessibile per i turisti che hanno un budget ristretto. Ma dietro quest’apparenza snob, è possibile visitare Parigi gratis grazie a tantissime attività e attrazioni che la capitale offre.

Ovviamente potete spendere un sacco di soldi se per esempio volete fare shopping a Parigi, ma se il vostro budget è ristretto la capitale francese sa offrire molte attività gratuite o quasi.

Visitare a piedi Parigi non costa nulla l’unica spesa consigliabile è una piantina che possa aiutarvi ad orientarvi fra i luoghi migliori della città.

Il governo francese ha attuato una politica molto interessante rendendo la cultura accessibile a tutti per esempio alcuni musei sono gratuiti la prima domenica di ogni mese, per esempio il Museo del Louvre con le sue opere illuminate da led oppure il Museo d’Orsay.

Se invece volete passare una serata fra i ristoranti e i bar di Parigi e spendere poco, ci sono alcune astuzie che la capitale offre.

Siete curiosi? Allora continuate qui di seguito e scoprite le migliori occasioni per visitare Parigi gratis!

Cenare gratis a Parigi

Ristorante La Cordonnerie
Ristorante La Cordonnerie

Ci sono diversi ristoranti a Parigi che offrono un pasto per il prezzo di una consumazione. La formula è semplice, somigliante ai nostri happy hour, pagate il vostro cocktail ed il locale vi offre da mangiare. Potete trovare questo tipo di servizio per esempio al ristorante La Cordonnerie tutti i giovedì e sabato.

Degustazione di vini a Parigi

Cave Taillevent Parigi
Cave Taillevent Parigi

Volete inebriare le vostre papille gustative assaggiando il vino francese? A Parigi potete degustare numerosi vini gratuitamente in una delle cave della capitale francese che offrono questo servizio. Se il vino vi piace compratelo. La prestigiosa cantina Caves Taillevent nel quartiere Saint Honoré propone delle degustazioni ogni sabato.

Andare a teatro a Parigi

L'Entrepot di Parigi
L'Entrepot di Parigi

Nel teatro chiamato l’ Entrepôt potrete assistere due spettacoli gratuiti la prima domenica di ogni mese. Questi spettacoli durano circa due ore e per riuscire ad entrare dovete presentarvi almeno mezz’ora prima.

Ascoltare musica jazz a Parigi

Sunside Parigi
Sunside Parigi

Siete amanti della musica jazz? Se vi trovate a Parigi potrete ascoltare della buona musica jazz al Sunside che propone molte serate gratuite.

Vita notturna a Parigi

Show Case Parigi
Show Case Parigi

Se volete partecipare alla vita notturna di Parigi, tutti i venerdì e sabato il locale Show Case, una discoteca di 1 800 mq all’interno di un vecchio hangar per barche, organizza serate con concerti rock e musica elettronica. L’entrata è gratuita fino a mezza notte.

1 commento su “Visitare Parigi gratis è possibile. Ecco come fare”

  1. Visitare Parigi gratis mi sembra utopico! Magari si può provare a spendere poco ma di cose da fare gratis ce ne sono proprio poche 🙁
    Purtroppo è una città tanto bella quanto cara ma credo valga sempre la pena di andarci 😉

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy