Shopping a Parigi: i 5 percorsi alla moda per i saldi

da , il

    Shopping a Parigi: i 5 percorsi alla moda per i saldi

    Se avete passato in rassegna tutti i negozi della vostra città non vi resta che prendere una valigia, possibilmente vuota, e partire alla volta di Parigi, una delle città dello shopping più glamour del mondo. Quale posto migliore per i saldi se non la capitale francese. Se volete andare a fare shopping a Parigi ecco qualche percorso utile per riempire bene la vostra valigia.

    I saldi dureranno ancora per poco e per fare shopping a Tokyo, Milano, Londra e a Parigi, e spendere poco, dovrete aspettare la prossima stagione.

    Quindi se avete arraffato tutto quello che potevate nei negozi delle vostre città e avete ancora qualche soldino, organizzate un bel week end di shopping a Parigi.

    Si sa, Parigi è la capitale della moda dove i creatori più famosi al mondo riempiono le boutique con le loro griffe facendo impazzire le donne soprattutto durante i periodo dei saldi.

    Ci sono un’infinità di negozi per tutti i gusti, dalla classica Champs Elysée dove troverete le marche più classiche del prêt-à-porter ai grandi magazzini parigini come le Galeries LaFayette, ce n’è per tutti i gusti.

    Qualcuno ha anche pensato di creare un sito internet chiamato Shopping by Paris, per aiutare le affaccendate donne, ma anche gli uomini, a trovare il posto giusto dove fare shopping a Parigi attraverso 5 percorsi dei saldi e trovare le occasioni giuste.

    Shopping a Parigi per i creativi

    Shopping per i creativi

    Se per vestirvi create il vostro proprio stile anticipando la moda del domani, le zone di Parigi per il vostro shopping sono Bir Hakeim, Abbesses, Marché Saint-Honoré, Saint-Paul. Qui troverete quello che fa per voi!

    Dove comprare a Parigi per gli amanti del classico

    Vestire classico

    L’abbigliamento classico, lussuoso e raffinato è quello che prediligete e a Parigi non passa mai di moda. Troverete quello che fa per voi nelle zone più chic della capitale come Montaigne, Champs-Élysées, Place Vendôme, Palais Royal…

    Bobo chic, fra eleganza e personalità

    Bobo chic

    Li chiamano così, Bobo chic, quelli che curano particolarmente il loro modo di vestire, di camminare e di atteggiarsi. Se vi rispecchiate in queste tre parole, eleganza, personalità e sempre alla moda, per lo shopping a Parigi dovete recarvi nelle zone di Sèvres-Babylone, Odéon, Charonne, Canal Saint-Martin…

    Trendy ma con stile

    Trendy

    Avere il look giusto, l’accessorio della stagione, insomma essere all’ultima moda è l’ossessione dei Trendy. Tolleranza zero per quelli che non seguono la tendenza del momento. Dove comprare a Parigi? Nei quartier inn della capitale come Marais, Saint-Germain-des-Prés, Haussmann, Etienne Marcel, Les Halles…

    Stile Fusion, fra l’etnico e l’ecologico

    Moda Fusion

    Inspirati dai globe trotters responsabili ed etici, i Fusion mixano la moda etnica con l’ecologia con un tocco di eleganza che solo loro sanno abbinare. Se vi riconoscete in questo stile a Parigi dovete recarvi nelle zone di Belleville, La Villette, Olympiades, Ledru-Rollin, Opéra…