Viaggio in India sul Maharajas’ Express, primo treno di lusso indiano

Maharajas' Express
Maharajas' Express

Fare un viaggio in India, terra di grandi contrasti e piena di fascino, attraversandola a bordo di un treno di lusso: è un’idea romantica, molto letteraria, che da oggi si può fare comodamente seduti sul bellissimo e lussuoso Maharajas’ Express. Si tratta di un modo diverso di girare e fare turismo, godendosi il viaggio in sè, gli spostamenti e il cambiamento del paesaggio ma senza le scomodità legate, molto spesso, al fatto di dover macinare chilometri per arrivare alla tappa successiva.

Chi di noi non ha mai sognato di fare un lungo viaggio in treno, magari leggendo di Anna Karenina, sognando i paesaggi incantati della Transiberiana oppure all’inseguimento dell’assassino sull’Orient Express, per un viaggio sulle orme di Agatha Christie?

Il primo treno di lusso indiano è stato lanciato dalla Royal Indian Rail Tours ed è una possibilità per quanto vogliono immergersi nel cuore dell’India senza rinunciare a una lunga serie di vantaggi e comodità: come quella, tanto per cominciare, di poter dire addio al fare e disfare continuamente la valigia così come il susseguirsi di un elenco infinito di check in e check out.

I passeggeri in partenza possono scegliere tra tour di 8 giorni e 7 notti oppure 7 giorni e 6 notti: il Maharajas’ Express ha 23 carrozze, tv e internet in cabina, due ristoranti, un bar esotico con un’ampia scelta di birre, vini e liquori, sala d’aspetto con bar, sala giochi e boutique. Il concetto è molto simile a quello della crociera: spostarsi in continuazione, in modo da visitare diverse città, mantenendo sempre la stessa cabina.

Le rotte percorribili sono due: da Mumbai a Delhi e viceversa, oppure lungo l’asse Delhi-Kolkata, che tocca le località più suggestive dell’India del nord. Templi, foreste, giungle, tigri, antiche rovine, statue del Buddha o siti patrimonio dell’Unesco: ecco quello che vi aspetta se avete deciso di trascorrere il Natale in India in modo insolito.

Per avere tutte le informazioni su prezzi, itinerari e orari, basta consultare il sito del Maharajas’ Express e scegliere la proposta più adatta a voi.

1 commento su “Viaggio in India sul Maharajas’ Express, primo treno di lusso indiano”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy