Viaggiare in treno in Finlandia, i migliori itinerari da fare

La Finlandia è uno dei Paesi Europei più belli di tutti ed è possibile percorrerla anche in treno. Ecco i migliori itinerari.

Viaggiare in treno in Finlandia
Viaggiare in treno in Finlandia – viaggi.nanopress.it

Uno dei Paesi considerati tra i più belli e suggestivi dell’Europa è la Finlandia che è tra i più moderni di tutti.

Questo Stato, anno dopo anno, diventa una meta turistica molto ambita per via delle sue bellezze.

I migliori itinerari in treno per visitare la Finlandia

Ultimamente, tutti quanti sono impazziti per la Finlandia e in particolar modo per una canzone molto particolare.

Si tratta di Cha Cha Cha, del cantante Käärijä, un rapper finlandese che ha partecipato all’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest.

Il suo brano, si è classificato al secondo posto della competizione canora risultando però il primo più votato dal pubblico.

Ad avere la meglio è stata la Svezia, con il brano Tattoo di Loreen che ha trionfato per via dei voti della giuria congiunti a quelli del televoto.

Questo Paese che è stato amatissimo durante il festival canoro offre tantissimi luoghi interessanti da visitare.

Pieno di posti fiabeschi con località che sono pregne di meraviglie, la Finlandia offre un sistema ferroviario molto moderno che da la possibilità di percorrerla in treno.

Natura in Finlandia
Natura in Finlandia – viaggi.nanopress.it

Questo Paese, è dotato di treni molto spaziosi e comodi che vengono sanificati puntualmente in modo regolare.

La ferrovia, si estende per tutta la Nazione e si può viaggiare anche di notte con delle soluzioni previste in base alle esigenze.

Ci sono molte stazioni in qualsiasi angolo del Paese ed è possibile trasportare a bordo la propria auto o la propria bici.

Una delle caratteristiche fondamentali è la puntualità dei treni Finlandesi e grazie a questo è possibile intraprendere degli itinerari lungo tutto lo Stato.

I luoghi più interessanti da visitare

Uno dei più interessanti itinerari Finlandesi, parte da Rovaniemi, la Capitale della Lapponia Finaldese, meta turistica invernale per via della Casa di Babbo Natale.

Da qui, ci sono molti collegamenti sia con la Capitale del Paese, ossia la magica Helsinki e sia con Turku, la città più antica di questo territorio.

Procedendo, sempre a bordo dei treni, si può ammirare la Carelia settentrionale, posta nella parte più occidentale della Nazione.

Questo è il posto ideale per dei “viaggi lenti” dove poter assaporare le pietanze della tradizione enogastronomica e rilassarsi godendosi le meraviglie della natura.

La Finlandia, è considerato il Paese più felice del mondo e un altro itinerario da poter intraprendere in treno porta a Tampere.

Gli itinerari migliori da fare in treno per visitare la Finlandia
Tampere – viaggi.nanopress.it

In questo luogo troviamo un tripudio di saune e bagni a vapore pubblici che hanno dato origine a tutte le altre saune pubbliche sparse per tutto il continente.

Da Turku, è possibile raggiungere Åland, un arcipelago che nasce dal Mar Baltico e offre ai suoi visitatori oltre 6.000 isole.

Chi invece vuole ammirare una città signorile che si affaccia sul fiume Saimaa, dove si può ammirare il Castello di Olavinlinna può recarsi a Savonlinna.

Qui ogni estate, è possibile presenziare ad un incredibile e bellissimo festival lirico.

La Finlandia è un Paese che va esplorato da cima a fondo e grazie all’efficacia del sistema ferroviario, è possibile farlo seguendo molti itinerari a seconda dei propri gusti.

Impostazioni privacy