La spiaggia circondata da acque turchesi e una lussureggiante foresta: incredibile

Una spiaggia circondata da acque turchesi, perfetta da visitare durante l’estate. L’ideale anche per ammirare della natura davvero incredibile. Ecco dove si trova.

La spiaggia con acque turchesi
La spiaggia con acque turchesi – viaggi.nanopress.it

Chi ama la vita da spiaggia non ne ha mai abbastanza di visitare litorali meravigliosi. Disposto a viaggiare ovunque pur di trascorrere qualche giorno nei meravigliosi atolli sparsi in tutto il pianeta. Questo è il momento in cui molti di noi iniziano a vagliare destinazioni ideali per le imminenti ferie estive. C’è un posto che davvero potrebbe conquistarvi grazie anche all’incredibile vegetazione che lo circonda. Scopriamo insieme dove si trova.

Una spiaggia circondata da acque turchesi, si trova in questo paese

Gli amanti della natura e gli appassionati di spiagge, vengono da tutto il mondo per godersi la bellezza di questo luogo. Una spiaggia circondata da acque turchesi, che offre un’ampia gamma di attività per i visitatori. Nuoto, snorkeling, immersioni, passeggiate sulla spiaggia o semplicemente rilassarsi sotto il sole.

Una delle più belle spiagge dell’arcipelago delle Isole Andamane, in India. È considerata non a caso una delle migliori spiagge del paese, tanto da essere insignita del titolo di “Migliore spiaggia in Asia” da TripAdvisor per diversi anni.

spiaggia-circondata-da-acque-turchesi
Spiaggia circondata da acque turchesi – viaggi.nanopress.it

Si chiama Radhanagar Beach e si estende per circa 2 chilometri lungo la costa occidentale dell’isola di Havelock, la più grande delle isole Andamane. A renderla ulteriormente celebre, il fatto di essere completamente circondata da una lussureggiante foresta tropicale, che contribuisce a creare un’atmosfera magica ed incontaminata.

Chiunque l’abbia visitata la ritiene un luogo incredibile, un vero paradiso terrestre. Merito senza dubbio delle sue acque caldissime, e pulite in maniera stupefacente. I suoi fondali si prestano ad immersioni e semplici sessioni di snorkeling. Soprattutto per vedere da vicino i numerosi coralli, e l‘incredibile fauna marina: granchi stelle e leoni marine, razze e molto altro.

Radhanagar è proprio per questo motivo nota come il luogo ideale in tutte le Andamane, dove praticare diversi sport acquatici, sebbene con delle accortezze. Dopo le 17:00 non è consentito nuotare o fare immersioni, a causa delle correnti e della marea alta, che rappresentano un serio pericolo per i bagnanti.

Radhanagar Beach, la più bella delle Isole Andamane

Radhanagar Beach è un litorale veramente enorme. I suoi due chilometri di sabbia finissima hanno una larghezza di 40 metri ed è anche leggermente in pendenza. I turisti la amano perché nonostante la sua popolarità, le sue dimensioni la rendono comunque un posto mai veramente troppo affollato.

La foresta circostante insieme alla sabbia è naturalmente l’attrattiva principale. In molti optano per ripararsi nella vegetazione durante le ore più calde, più che altro per l’incredibile freschezza che arriva sotto i suoi alberi.

radhanagar-beach
Radhanagar Beach – viaggi.nanopress.it

Gli amanti della vita all’aria aperta saranno felici di sapere che è possibile addirittura pernottare nelle immediate vicinanze di Radhanagar Beach. C’è infatti un campeggio nelle vicinanze di alcuni ristoranti sulla spiaggia. Un’area molto gettonata che è sempre bene prenotare con largo anticipo.  Si tratta comunque di un’area camping dotata di tutti i comfort, con bagni, parcheggio per automobili e biciclette ed anche diversi cottage.

Qui gli avventori avranno la possibilità di noleggiare tutto l’occorrente per la vita da spiaggia. In generale questo è un luogo che si configura come ideale anche per chi viaggia in famiglia, perché nelle vicinanze dispone davvero di tutto. Noleggio lettini, gazebo o anche amache, bagni, docce. Presente naturalmente anche un servizio bagnini.

In loco si possono noleggiare inoltre canoe, barche, kayak, biciclette. Molto variegata anche l’offerta gastronomica con diversi ristoranti che preparano piatti tipici del luogo. E per chi volesse lanciarsi in qualche escursione, molto vicino si trovano la laguna di Neil’s Cove e ad appena 7 chilometri il Dolphinariumi di Yatri Niva.

Visitare l’Isola di Havelock

Sebbene il periodo migliore per andare in India sia quello che va da novembre a marzo, per via di un minor numero di precipitazioni, i più esperti viaggiatori amano frequentare questa zona tutto l’anno.

Visitare questa spiaggia circondata da acque turchesi è anche occasione irripetibile di esplorare l’Isola di Havelock. Una delle destinazioni turistiche più popolari dell’arcipelago ed è famosa per le sue spettacolari spiagge e la ricca biodiversità marina.

È raggiungibile tramite un traghetto o da Port Blair, poiché dista solo 57 chilometri. Oltre alle diverse attività balneari e subacquee, l’isola offre anche opportunità di esplorarne la natura selvaggia e la sua ricca flora e fauna. Celebre per le escursioni nella Riserva Naturale di Mangrove Creek o per l’altrettanto stupenda Elephant Beach.

isola-di-havelock
Isola di Havelock – viaggi.nanopress.it

L’isola di Havelock offre in generale una varietà di sistemazioni, tra cui resort e bungalow lungo la spiaggia, che si adattano a diversi budget e preferenze. Qui si trova anche un resort eco friendly, l’unico nell’intero arcipelago. Si compone di ben 18 cottage costruiti all’interno della vegetazione tropicale. All’interno si possono svolgere diverse attività oltre snorkeling, come escursioni guidate, scuba diving e yoga.

Impostazioni privacy