Vacanze estive? Roma è la città preferita dai turisti di tutto il mondo

da , il

    In questa bollente estate 2010 la splendida Roma si riconferma una delle mete più hot e guadagna il primo posto in classifica come destinazione delle vacanze estive.

    E’ stata scelta dai turisti di tutto il mondo: l’antichissima capitale si riconferma tra le città che più fanno sognare i viaggiatori. Anzi, la prima in classifica su tutte.

    Secondo il popolare sito hotel.info, un servizio di prenotazioni online che conta circa 210mila hotel di riferimento nel globo, nella top 20 delle mete di viaggio preferite nel 2010 si annoverano Roma, Barcellona e Budapest.

    Tantissime le cose da fare a Roma senza spendere un centesimo e se siete stanchi dopo aver camminato per ore non esitate a provare un giro in risciò, un modo eco-friendly per andare a spasso per la capitale ammirando i capolavori cittadini in tutto relax.

    Tuttavia la capitale d’Italia Roma sembra essere la destinazione in assoluto più desiderata e ammirata tra le mete estive: una città dal fascino millenario che racchiude storie, visi e un’incredibile vita sociale all’ombra dei quartieri più popolari e pittoreschi, in cui perdersi irrimediabilmente in atmosfere dove il ritorno vi apparirà una pallida ombra in lontananza.