Vacanze con il cane: arriva la guida che vale tutto l’anno

Vacanze con il cane
Vacanze con il cane

Per le vacanze con il cane arriva la guida che vale tutto l’anno: al suo interno, per la gioia di tutti i padroni di un quadrupede, ci sono oltre 3.000 indirizzi pet-friendly per trascorrere 365 giorni insieme al proprio migliore amico a quattro zampe.

Se anche voi avete deciso di trascorrere le vacanze con gli animali, sappiate che potrete trovare la guida distribuita gratuitamente nei negozi specializzati in animali nelle principali città italiane: si intitola ‘Amici 365’ ed è valida non per i cani, ma anche per i gatti.

La guida è patrocinata dal Garante dei diritti degli animali del comune di Milano, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero del Turismo, ed è stata realizzata dall’Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali in collaborazione con una nota marca di cibo per cani e gatti.

La guida ‘Amici 365’ si divide in due sezioni:
 

  • Amici in vacanza: una sezione storica che raccoglie una selezione di strutture per vacanze pet friendly. Hotel, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi ma anche spiagge e strutture di activity dog sono state catalogate: rispetto alle 1.200 segnalazioni dell’anno scorso, quest’anno si è arrivati a 2.000 strutture turistiche.
  • Amici in città: una nuova selezione di esercizi pubblici come ristoranti, pizzerie, locali serali, pub ed enoteche, ma anche strutture dedicate al benessere quotidiano dei cani come aree di sgambatura, sos veterinari disponibili 24 ore su 24 e 1.000 indirizzi selezionati.

La guida, disponibile a partire dal 20 maggio, ha una tiratura di circa 100mila copie in formato cd ed è distribuita a Milano, Roma, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Napoli, Verona e Palermo. Potete controllare l’elenco dei negozi in Italia dove trovarla sul sito di Amici.it.

1 commento su “Vacanze con il cane: arriva la guida che vale tutto l’anno”

  1. Sono tornate le vacanze in barca a vela con il tuo cane!

    Cosa c’è di più bello che imparare ad andare in barca a vela e farlo insieme al tuo fidato cane?
    Con “Dogs on borad” il sogno di una vacanza divertente con il tuo amico a 4 zampe diventa realtà.

    “Estate”, sinonimo di “vacanza” per la maggior parte delle persone, ma lo stesso non si può dire per i nostri amici a quattro zampe che, spesso, si ritrovano “affidati” a qualcuno che non conoscono o, peggio ancora, abbandonati al loro destino.

    Perché non regalare anche a loro un momento di meritata vacanza?! “Dogs on board” pensa proprio a questo permettendo ai migliori amici dell’uomo e ai suoi padroni di sostenere delle vere e proprie lezioni di vela.

    E’ iniziata, infatti, la nuova stagione per i migliori amici dell’uomo che potranno salire nuovamente a bordo delle barche a vela imparando insieme a loro tante cose divertendosi.

    Silverio Scotti: maestro d’eccellenza
    Dall’esperienza di Silverio Scotti, classe ‘77, nasce un nuovo modo di andare in vacanza con i propri amici cani. Dopo anni di navigazione per l’Italia anche in solitaria con il fidato Strallo, il cane italiano record per miglia navigate nel 2007, Silverio Scotti ha deciso di far scoprire il mondo della vela a tutti i cani appassionati di mare.
    “Dogs on board” rappresenta un nuovo modo di vivere ed imparare la vela in compagnia del più fidato degli amici, il proprio cane.

    Tanto divertimento per tutti
    Le uscite fanno base a Ponza, Ventotene, Palmarola, Gavi, Circeo, Ischia, e dal Porto turistico di Roma per gite quotidiane, per il fine settimana o per l’intera settimana.
    Educazione e rispetto dell’ambiente, i valori portanti durante le uscite, i padroni sono invitati a portare i sacchettini per il cane e a ridurre l’uso di plastiche.

    A bordo i migliori amici dell’uomo riceveranno subito una ciotola d’acqua, ed un pesce sfilettato. I tragitti non saranno mai lunghi per permettere al cucciolo di avere dei break. I cani saranno sempre accompagnati dal tender a terra ogni volta che ne sentiranno il bisogno. Con l’occasione mini-lezioni di vela per i padroni. E a terra, degustazioni dei prodotti tipici locali, sempre bordo mare e accompagnati dal proprio miglior amico.

    Un trainee di vela unico in cui cane e padrone avranno la possibilità di vivere il mare scoprendo le emozioni della vela e gli ecosistemi pontini ancora incontaminati.

    Su richiesta uscite per avvistamento delfini o escursioni, come ad esempio il bird watching a Gavi.

    Per maggiori informazioni:

    silverio scotti 338 7408884
    dogsonboard@gmail.com

    http://www.dogsonboard.blogspot.com/
    facebook group: dogsonboard, anche fido diventa velista

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy