Vacanze con il cane: arriva la guida che vale tutto l’anno

da , il

    Vacanze con il cane: arriva la guida che vale tutto l’anno

    Per le vacanze con il cane arriva la guida che vale tutto l’anno: al suo interno, per la gioia di tutti i padroni di un quadrupede, ci sono oltre 3.000 indirizzi pet-friendly per trascorrere 365 giorni insieme al proprio migliore amico a quattro zampe.

    Se anche voi avete deciso di trascorrere le vacanze con gli animali, sappiate che potrete trovare la guida distribuita gratuitamente nei negozi specializzati in animali nelle principali città italiane: si intitola ‘Amici 365′ ed è valida non per i cani, ma anche per i gatti.

    La guida è patrocinata dal Garante dei diritti degli animali del comune di Milano, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero del Turismo, ed è stata realizzata dall’Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali in collaborazione con una nota marca di cibo per cani e gatti.

    La guida ‘Amici 365′ si divide in due sezioni:

    • Amici in vacanza: una sezione storica che raccoglie una selezione di strutture per vacanze pet friendly. Hotel, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi ma anche spiagge e strutture di activity dog sono state catalogate: rispetto alle 1.200 segnalazioni dell’anno scorso, quest’anno si è arrivati a 2.000 strutture turistiche.
    • Amici in città: una nuova selezione di esercizi pubblici come ristoranti, pizzerie, locali serali, pub ed enoteche, ma anche strutture dedicate al benessere quotidiano dei cani come aree di sgambatura, sos veterinari disponibili 24 ore su 24 e 1.000 indirizzi selezionati.

    La guida, disponibile a partire dal 20 maggio, ha una tiratura di circa 100mila copie in formato cd ed è distribuita a Milano, Roma, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Napoli, Verona e Palermo. Potete controllare l’elenco dei negozi in Italia dove trovarla sul sito di Amici.it.