Vacanze a Sorrento, meta preferita dai turisti in crociera

da , il

    Vacanze a Sorrento, meta preferita dai turisti in crociera

    Riapre bene la stagione in costiera sorrentina. E’ attraccata a Marina Piccola la Silver Wind, lussuoso albergo galleggiante con centinaia di passeggeri a bordo, per la maggior parte inglesi. Quest’anno è la prima nave da crociera in rada per le vacanze a Sorrento, e non sarà l’unica. Per il 2010 è previsto l’arrivo di 160 hotel sul mare contro i 120 dello scorso anno.

    Ed è aumentato anche il via vai dei turisti in crociera per le stadine della cittadina. Sono in molti a scendere dalle navi e preferire tranquille passeggiate alla ricerca di prodotti tipici campani. Tutto questo aiuta l’economia dell’intera penisola sorrentina. I crocieristi in vacanza, infatti, consumano pasti nei localini della zona e acquistano il limoncello di produzione locale.

    La maggior parte dei turisti, quest’anno, è più propensa a partecipare a tour organizzati per visitare le bellezze locali: da Napoli, agli scavi di Pompei, per finire con una tappa obbligata in costiera amalfitana.

    Per risollevare la stagione crocieristica è anche in arrivo Melody, la prestigiosa nave del gruppo Msc, che ogni 15 giorni attraccherà a Sorrento.

    I primi dati del 2010 sul turismo in costiera sono decisamente confortanti rispetto allo stesso periodo del 2009. Gli albergatori sperano in un estate in controtendenza rispetto allo scorso anno.