Vacanze a Santo Domingo: voglia d’estate!

Voglia di mare
Voglia di mare

Mandiamo via questa maledettissima pioggia e sogniamo di viaggiare! Per colmare l’irrefrenabile voglia d’estate che oramai ci pervade in questo periodo dell’anno vi proponiamo di organizzare una fantastica vacanza a Santo Domingo.

Tra le spiagge di finissima sabbia bianca e paesaggi marittimi spettacolari, immersa nel Mare dei Caraibi, la città vi offrirà un soggiorno di relax, scoperte e cultura. Per le prossime vacanze estive concedetevi un tour completo alla scoperta di ogni posto più nascosto della capitale della Repubblica Domenicana. Santo Domingo non è solo tra i luoghi dove è possibile trovare il mare e le spiagge più belle, è molto, molto di più!
Bayahibe è un villaggio di pescatori che d’estate si accende di luci colori e sapori della terra caraibica. Proprio da qui parte la riserva naturale del Parco Nazionale dell’Este, a pochi chilometri si trova l’isola di Saona. Una meraviglia naturale di distese di spiaggia e mare a perdita d’occhio, dove l’orizzonte congiunge il mare azzurro e verde smeraldo, ad un cielo blu cobalto. E se pensate che questa sia la spiaggia più bella di Santo Domingo, vi sbagliate. A pochi chilometri Saona c’è l’isola Catalina adatta agli appassionati di snorkeling. La barriera corallina, a poche bracciate dalla spiaggia è ricca di pesci tropicali, tartarughe e delfini.
Se volete avventurarvi alla ricerca delle piantagioni di cacao e caffé dovrete spostarvi verso le province e visitare la cittadina di San Francisco de Macoris: qui potrete scoprire i sapori tipici delle terre caraibiche, polpa di cacao e aroma di caffé vi faranno perdere la testa.
Ma se volete realmente conoscere l’essenza della capitale domenicana lasciatevi travolgere dalla natura di Baharona vi lascerà senza fiato. E’ denominata la Perla del Sud per le sue spiagge bianche tra le coste sommerse.
Ma Santo Domingo non è solo mare: si organizzano fantastiche escursioni nel parco di Jaragua, 1400 chilometri quadrati di natura selvaggia. Tra le montagne si trova la città chiamata Polo che deve la sua fama al fenomeno del magnetismo.

Impostazioni privacy