Uno tra questi 3 passeggeri finge di essere ricco: solo i geni sapranno rispondere

Prova a capire quali di questi 3 passeggeri seduti sta fingendo di essere ricchi. In pochi noteranno un dettaglio che rivela la risposta.

Quiz dei 3 passeggeri
Quiz dei 3 passeggeri – viaggi.nanopress.it

Guardando questa foto riesci a capire quale dei tre personaggi finge di essere ricco? Capirlo non è difficile perché c’è un dettaglio che non lascia dubbi alla risposta. La mente però a volte può ingannarci e ci fa rispondere impulsivamente sbagliando la risposta. Un semplice indovinello però può farci anche riflettere.

Apparenza: uno dei tre non è realmente ricco

L’apparenza spesso inganna e su questo tema ci sono vari frasi o detti che ritornano. Basta pensare al classico detto L’abito non fa il monaco. Questo per dire che non bisogna mai soffermarsi sull’aspetto per giudicare perché l’apparenza non è realtà. Nella vita quotidiana spesso veniamo ingannati però dall’apparenza.

Questo termine indica qualcosa che sembra essere in un modo ma che poi in realtà è qualcos’altro, ha dietro molto di più. Si vive in un’epoca e in una società dove le apparenze prevalgono e che fanno pensare quasi di vivere in un mondo completamente finto. Chi non si è immedesimato in stereotipi apparendo in qualcosa di diverso.

apparenza
apparenza – l’abito non fa il monaco – viaggi.nanopress.it

L’apparenza però non si identifica solo nell’aspetto fisico, nel modo di apparire, nel modo di vestirsi. Infatti l’apparenza prende campi anche più grandi come fingere interessi che in realtà non si hanno solamente per seguire la massa. Quello che bisogna fare è distaccarsi da questo mondo che è sempre più difficile da affrontare.

Bisognerebbe vivere essendo se stesso e non cercando di apparire per quello che non si è. Non bisogna cercare di apparire ricco quando non lo si è, non bisogna fare qualcosa solamente perché la fanno tutti. Ognuno ha le sue passioni, il suo modo di essere, il proprio stile e le proprie possibilità.

La soluzione del quiz: ecco quale dei 3 passeggeri non è ricco

Ritorniamo però ora alla soluzione del quiz che abbiamo proposto all’inizio. Come dicevamo L’abito non fa il monaco ed è proprio questo il caso. Uno dei tre passeggeri infatti ha un dettaglio che svela la sua non ricchezza. Come potete vedere ce ne sono 3 e sono tutti seduti mentre viaggiano.

Ognuno è impegnato nelle proprie attività. Il primo legge il giornale, la seconda beve un cocktail, il terzo lavora al pc. Non sono però le loro attività a svelare la soluzione ma un dettaglio presente sui vestiti di uno di loro. Hai capito di cosa si tratta? Qui di sotto c’è la soluzione.

soluzione quiz
soluzione quiz dei 3 passeggeri – ecco quale finge di essere ricco – viaggi.nanopress.it

Ecco qual’è la soluzione: è il primo passeggero che finge di essere ricco. Apparentemente si confonde con gli altri ma l’etichetta del suo abito svela la verità. Il suo cappotto è fatto di poliestere. Questo materiale è uno tra i più comuni nel settore tessile ed è estremamente versatile ed economico.

Impostazioni privacy