Riesci a trovare la lucertola in soli 10 secondi? Solo chi è un vero genio ce la fa

Riesci a trovare la lucertola che si nasconde? Se ci riesci sei veramente un genio. Ecco l’immagine proposta di seguito.

Riesci a trovare la lucertola in soli 10 secondi?
Riesci a trovare la lucertola in soli 10 secondi? – viaggi.nanopress.it

Spesso sul web si trovano test visivi come ad esempio le illusioni ottiche. Queste vanno a disturbare lo sguardo e lo vanno a confondere. Solitamente questi test vengono fatti con immagini digitali ma oggi invece ti proponiamo un test fatto con una foto dove si nasconde una lucertola.

Parliamo di nascondersi ma in realtà la lucertola è completamente mimetizzata con lo sfondo ovvero l’ambiente che la circonda. Si tratta di una sfida con le capacità del nostro cervello che vengono messe alla prova. Sono davvero molte le persone che dedicano del tempo a questi quiz e test in giro per il web.

In fondo, anche se non c’è una vera e propria evidenza scientifica su ciò, questi vanno a tenere attiva la propria mente. Questi test mettono in attività alcune parti del cervello che spesso non vengono attivate. Ci sono poi persone più portate e altre meno ma vediamo in quanti secondi riesci a trovare la lucertola.

Test della lucertola: ecco dov’è

Come abbiamo detto andremo a vedere il test della lucertola. Non tutti riescono a trovarla subito perché non tutti abbiamo le stesse capacità. Sono poche le persone che hanno individuato la lucertola sono con una manciata di secondi e in effetti questo test è parecchio difficile.

Nell’immagine che che troviamo appena sopra vediamo il terreno di un bosco ed è qui tra foglie, sassi e rametti che si nasconde la lucertola. Non troviamo colori diversi ma per lo più diverse tonalità di marrone e poi solo le foglie che sono di colore verde. Ed è proprio qui che si nasconde la lucertola.

test della lucertola
test della lucertola – illusione ottica – viaggi.nanopress.it

Guarda l’immagine per qualche secondo e prova ad individuare la lucertola. Se lo fai solamente in 10 secondi sei davvero un genio. Se non riesci in 10 secondi continuala a cercare perché la lucertola è mimetizzata ed è proprio in primo piano. Si nasconde tra il terreno e si notano alcuni dettagli del suo corpo.

Avete notato la lucertola? Di seguito andremo a vedere dove si nascondeva la lucertola del test del sito cosemoltestrane.com. Nell’immagine che trovate di seguito infatti troverete la lucertola evidenziata con il rosso. Ecco dove era nascosta, la soluzione:

ecco la soluzione del test di illusione sulla lucertola
ecco la soluzione del test di illusione sulla lucertola – viaggi.nanopress.it

Ecco l’immagine con la lucertola nascosta. Era completamente mimetizzata nel terreno ed era al di sotto del grande sasso sulla sinistra. Se hai guardato con attenzione avrai sicuramente notato la sua lunga coda e poi la zampa con la testa. Non era affatto facile dato che il suo colore era identico a quello del terreno.

Impostazioni privacy