Turismo medico: curarsi a prezzi low cost

Turismo medico e cure low cost
Turismo medico e cure low cost

Il turismo medico è un nuovo fenomeno internazionale che pare stia raggiungendo, in questo periodo di crisi economica, i livelli più alti. Si allunga sempre più la lista di pazienti che scelgono di affidare la cura della propria salute a mani straniere. In pole position per queste nuove cure low cost: la Polonia.

Il fenomeno del turismo medico è un concetto relativamente nuovo. L’idea di farsi curare all’estero fino a poco tempo fa spaventava molti, ma pare che la tendenza sia proprio cambiata. Da uno studio realizzato dalla Insight Market Research Solutions risulta che la vicina Polonia ha raccolto, nell’ultimo anno, un volume di pazienti provenienti da tutta Europa tale da far registrare il doppio degli affari nel settore delle chirurgie estetiche e od ontologiche e le cifre sembrano destinate a raddoppiare nel prossimo anno. Alla base di tale successo, sicuramente l’offerta di prezzi più bassi , le strutture competitive e la vicinanza geografica a tutte le nazioni più care. La posizione centrale della Polonia, rispetto agli altri paesi europei, facilita l’accesso, togliendo addirittura cospicue fette di mercato a tutti quei paesi più lontani, come India e Thailandia, che hanno fatto, in passato, da apri pista al turismo medico. Tra i trattamenti più richiesti e accessibili: liposuzioni, trattamenti estetici e cure dentali. Unire una vacanza alle necessità mediche è un’idea da prendere in considerazione. Gli studi del settore parlano di un risparmio sulle cure pari all’70-80%. L’Europa dell’Est, tra l’altro, chiusa al turismo di massa fino a qualche anno fa, offre oggi delle ottime strutture turistiche in altrettante belle località di interesse storico. Basta solo imparare a dire 33 in polacco!

1 commento su “Turismo medico: curarsi a prezzi low cost”

  1. Eh già…..io so di gente che va in Croazia/Slovenaia da dentisti e spende più della metà di quello che si spende in Italia….

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy