Spiaggia da sogno con lettini gratis e acqua caraibica, vacci subito a settembre

In questo Paese c’è una spiaggia con lettini gratis che pare essersi aggiudicata il titolo di paradiso low cost. Ecco dove si trova.

Spiaggia con lettini gratis
Spiaggia con lettini gratis – viaggi.nanopress.it

Per tutta l’estate non abbiamo fatto altro che sentir parlare di quanto le vacanze in Italia siano costose e quanto invece siano low cost quelle proposte da mete come l’Albania e la Grecia.

Se da una parte troviamo infatti località italiane ed europee con prezzi alle stelle, dall’altra ci sono le destinazioni più economiche e talvolta meno battute che si propongono come mete ideali per passare una vacanza rilassante senza dover svuotare il portafogli.

Spiaggia con lettini gratis? È possibile in Grecia

Oltre all’Albania, la meta regina dell’estate low cost (seppur per qualcuno pare non lo sia per nulla), un altro Paese ad aver attirato una grande mole di turisti italiani e non solo è stata, e continua a esserlo tutt’ora per le vacanze di settembre, la Grecia.

Non molti giorni fa, per esempio, il geologo Mario Tozzi si sarebbe trovato proprio qui, a Rodi, e avrebbe condiviso sui suoi profili social un pensiero del tutto positivo sulla sua esperienza greca. Pare che in questo piccolo angolo di paradiso persino in alta stagione le spiagge non siano mai prese d’assalto e invase da ombrelloni ravvicinati l’uno all’altro.

Spiaggia con lettini gratis in Grecia
Spiaggia con lettini gratis in Grecia – viaggi.nanopress.it

Il personaggio pubblico avrebbe inoltre pure dichiarato che il costo di lettino e ombrellone sia addirittura pari a zero e che non sia necessario per forza consumare qualcosa al chiosco in spiaggia se si vuole usufruire di un po’ di comodità vista mare. Che tra l’altro è da favola.

In effetti, facendo delle ricerche sul web, risulterebbe che una settimana in Grecia potrebbe richiedere un investimento di appena 370 euro per persona, escluso il volo che grazie alle compagnie aeree economiche può anche costare poche decine di euro.

Vacanze low cost a Cefalonia

Tra le altre località della Grecia super economiche troviamo anche la bellissima Cefalonia. Qui ci sono alcune delle spiagge più belle del mondo, come la celeberrima spiaggia di Myrtos, ma non solo. Dalla insenatura di Assos a quella di Argostoli, da Lassi a Lixouri, Cefalonia è un vero e proprio angolo di pace circondato da acque limpide e pulitissime, e da grotte marine a dir poco spettacolari.

E se alla sua bellezza senza eguali aggiungiamo i prezzi davvero modici richiesti per potersela godere, ecco che nessuna altra destinazione del mondo potrebbe mai competere con questa incredibile isola.

Cefalonia
Cefalonia – viaggi.nanopress.it

Sulla spiaggia di Makris Gialos, nei pressi di Argostoli, per esempio, si possono trascorrere ore rilassanti con tutta la famiglia in riva al mare dal colore dello smeraldo. La spiaggia è una delle più frequentate anche perché offre ogni tipo di servizio ai turisti ed è riparata dai venti.

Nonostante sia una delle più turistiche e quindi “costose”, qui due lettini e un ombrellone possono costare 15 euro al giorno. Tuttavia ci sono anche lidi come il Blue Paradise Beach che offrono lettini e ombrelloni completamente gratis, a patto che però si consumi qualcosa.

E che dire dei prezzi degli alloggi? Pare che qui una notte in hotel 3 stelle costi in media solo poco più di 70 euro, mentre se ci si accontenta di un ostello il prezzo si aggirerebbe intorno ai 35 euro. Insomma, tutto sembra confermarci che Cefalonia sia proprio il paradiso.

Impostazioni privacy