Albania, spiagge bellissime e mare caraibico: i posti imperdibili

Alla scoperta dell’Albania e delle sue bellissime spiagge. Ecco quali sono le mete imperdibili per una vacanza al mare.

Albania
Saranda – viaggi.nanopress.it

Se siete stufi delle solite mete balneari, sappiate che l’Europa è piena di luoghi ancora tutti da scoprire. Mete balneari mozzafiato e ancora poco conosciute, ma che meritano sicuramente una visita.

Tra queste, troviamo sicuramente l’Albania, un Paese sempre più in crescita e che stupisce i visitatori con il suo mare caraibico e le spiagge bellissime. Una meta ancora poco gettonata ma in grande crescita, che vi conviene visitare il prima possibile.

Andiamo quindi a scoprire di più su questo affascinante Paese e vediamo quali sono le mete balneari imperdibili da visitare qui.

Albania, le mete imperdibili per una vacanza al mare

L’Albania è un Paese ricco di bellezze, con graziose cittadini e villaggi pittoreschi, nonché località balneari davvero invidiabili e un mare mozzafiato.

Oltre ad esserci dei paesaggi davvero incredibili poi, c’è anche una vivace vita notturna, e nonostante questo, i prezzi per visitare questo Paese sono ancora bassi. E’ quindi un luogo perfetto dove passare le vacanze estive, diverso dalle solite mete ormai troppo scontate.

Albania
Ksamil – viaggi.nanopress.it

Tra le località balneari più belle da visitare in Albania, troviamo ad esempio Ksamil, situata nella costa a sud del Paese. Questa cittadina si trova proprio davanti l’isola greca di Corfù, ed è scontato quindi che qui troveremo acque cristalline e baie mozzafiato.

Per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante, il villaggio di Himare è quello che fa per voi; qui infatti troverete un mare turchese e sabbia dorata, nonché tante spiagge libere e calette selvagge.

Un’altra bellissima località già molto amata dai turisti, è Saranda, pittoresca città al confine con la Grecia; una località suggestiva e pittoresca, con un centro vivace e adatto al divertimento, e ovviamente spiagge mozzafiato.

Altre mete balneari da visitare qui

La nostra liste delle località balneari più belle da visitare in Albania però, non finisce qui. Tra le altre mete imperdibili per una vacanza al mare infatti, troviamo anche Lukove, un piccolo borgo marinaro con spiagge splendide, considerate tra le più belle dell’Albania.

Bellissimo anche il villaggio di Dhermi, completamente immerso nella natura, e con un centro storico davvero incantevole; qui ci sono tantissime spiagge, tutte meravigliose, tra cui alcune calette selvagge incastonare tra gli scogli, dove godere del contatto con la natura.

Albania
Dhermi – viaggi.nanopress.it

Molto amata dai turisti è anche Porto Palermo, una cittadina che attrae per il suo affascinante castello, ma anche e soprattutto per le sue baie incontaminate; non mancano poi anche i lidi attrezzati, per chi non vuole rinunciare a nessun confort.

Altrettanto bella è Orikum, che si trova a nord, incastonata nella Baia di Valona; anche qui troviamo panorami davvero mozzafiato, oltre che calette incantevoli circondate da alte scogliere.

Per gli amanti della natura e dell’avventura invece, Capo Rodonit è la meta perfetta; si tratta di una località immersa nella natura, dove non mancano però bellissime spiagge dove rilassarsi.

Durazzo invece, è un’altra cittadina vivace ideale anche per chi vuole scoprire le tradizioni del posto; delizioso il suo porto, tra i più importanti dell’Albania, come anche le sue spiagge.

Infine, per gli amanti degli sport acquatici, vi suggeriamo Borsh, una piccola cittadina situata nel sud del Paese; qui si possono praticare tantissime attività diverse, come ad esempio il canottaggio o lo sci d’acqua, per una vacanza all’insegna del divertimento.

Impostazioni privacy