Settimana bianca sulle Dolomiti tra sport e relax

Settimana bianca sulle Dolomiti
Settimana bianca sulle Dolomiti

La stagione sciistica ormai è aperta, e allora perché non concedersi una bella settimana bianca sulle Dolomiti? Questa zona è l’ideale sia per chi vuole fermarsi solo un fine settimana, sia per chi invece sta pensando di passare il Natale in montagna con la famiglia, ma ancora non sa dove.
Vi suggeriamo qualche idea e qualche località.

Vi piace sciare e amate il brivido della discesa? Credete invece che lo snowboard sia più emozionante? Oppure decisamente siete fatti per lo slittino? Sulle Dolomiti c’è questo ed altro.
Situate tra il Veneto e il Trentino Alto Adige, queste meravigliose vette sapranno regalarvi una settimana bianca all’insegna dello sport, del divertimento e del relax.
Gli amanti dello sci potranno approfittare del grande comprensorio Dolomiti Superski, per concludere poi la giornata con una rilassante seduta alle terme.
Da Falcade alla Val Gardena, dalla Val Comelico alla Val di Fiemme, le possibilità sono innumerevoli, non c’è che da scegliere!

Acrobazie sulla neve a Falcade

Nota meta per le escursioni estive, non mancherà di sorprendervi anche d’inverno. Oltre 100km di piste per lo sci di discesa e 60km per lo sci da fondo, per chi ama sciare immerso nel bosco e nel silenzio dei paesaggi innevati. Ma non finisce qui: a Falcade ci si diverte anche un mondo grazie ai tre snowpark attrezzati per effettuare acrobatiche evoluzioni di freestyle.
Non manca il divertimento anche per i bambini, grazie allo snow tubing e alle gite in motoslitta.

Tra le tradizioni della Val Gardena

La gente qui è riservata, ma anche molto ospitale, per non parlare delle loro notevoli doti di intagliatori del legno. Se vi piace la neve, ma amate anche venire a contatto con la cultura e le tradizioni dei luoghi che visitate, la Val Gardena fa al caso vostro.
Fra le località più suggestive vi suggeriamo Selva Gardena, proprio sotto al Gruppo del Sella, dove potrete perfino fare scalate su delle vere e proprie cascate di ghiaccio o più semplicemente fare splendide passeggiate sulla neve con le ciaspole, le racchette da neve.

Relax in Val Comelico

Bello lo sport…ma che stanchezza al termine di un’intensa giornata sulla neve!
Se questo pensiero vi sfiora spesso quando siete in montagna, allora la Val Comelico è il luogo che fa per voi. Qui infatti potete passare non solo una favolosa settimana bianca sulla neve, bensì avrete l’occasione di rilassarvi alle Terme delle Dolomiti a Padola di Comelico Superiore. Potrebbe essere un’ottima scelta anche per trascorrere il Capodanno alle terme.

Sci di fondo in Val di Fiemme

Nel 2013 la Val di Fiemme ospiterà i Mondiali di Sci Nordico per la terza volta, il che la dice lunga su quanto questi luoghi siano ideali per una settimana bianca coi fiocchi.
Passo Lavanzè e il Lago di Tesero sono le migliori mete per chi ama lo sci di fondo, ma anche chi preferisce lo sci tradizionale verrà accontentato grazie ai 100 km di piste da discesa. Per alloggiare in tutta tranquillità e con ogni comfort, c’è l’Hotel Grünwald a Cavalese, uno dei migliori della vallata.

Decisamente le Dolomiti sono una meta molto appetibile per una settimana bianca indimenticabile!

Impostazioni privacy