Settimana bianca in Repubblica Ceca: 400 km di piste

Settimana bianca in Repubblica Ceca
Settimana bianca in Repubblica Ceca

Se state cercando un’idea un po’ diversa dal solito per mettervi gli sci e sfrecciare giù da piste e altezze, allora vi consiglio quest’anno di organizzare la vostra settimana bianca in Repubblica Ceca. Perchè? Beh, è presto detto. Sapevate, ad esempio, che in Repubblica Ceca ci sono più di 200 comprensori sciistici e altri con oltre 400 chilometri di piste per lo sci da discesa? E non è tutto, la Repubblica Ceca è la destinazione ideale per chi ama gli sport di montagna.

Iniziamo subito sfatando il mito che associa la Repubblica Ceca esclusivamente alla capitale Praga, alla birra e alle vacanze culturali. Certo c’è tutto questo, ma anche molto di più: tanto per cominciare, la Repubblica Ceca è la capitale dell’alchimia, ricca di fascino e con una storia strettamente collegata allo spiritismo e alla magia.

Quindi proseguiamo col dire che le montagne della Repubblica Ceca offrono 2.500 chilometri di percorsi per lo sci da fondo: qui potrete anche praticare il pattinaggio di velocità sulla pista più lunga del mondo, collocata sulla diga di Lipno nella Selva Boema.

Ok, è vero, qui non ci sono le vette da capogiro che potete trovare se decidete di passare la settimana bianca in Trentino o in Valle d’Aosta: ma la Repubblica Ceca è un ottimo posto per coniugare sci, sport, divertimento e famiglia, il tutto inserito in un formato a misura d’uomo dove tutto è a portata di mano.

La Repubblica Ceca, infatti, è circondata da catene montuose che la rendono una destinazione sciistica ideale, con piste attrezzate per sciatori e snowboarder e impianti che vengono costantemente modernizzati: il comprensorio sciistico più grande è Ski Area di Splinderuv Mlyn, a 2 ore da Praga, tra i Monti dei Giganti.

Quest’anno sono nate tre nuove zone sciistiche in Repubblica Ceca: Kouty Nad Desnou, nei Monti Jeseniky in Moravia; Skipark Cervena Voda, nei Monti Orlicke e Sneznik Dolni Morava, vicino alla città di Kralicky Sneznik.

Impostazioni privacy