Sciare a Dubai sulla pista artificiale più grande del mondo

Ski Dubai
Ski Dubai

Avevate mai pensato di prendere in considerazione Dubai per la vostra settimana bianca? Eh sì, avete letto bene: sciare a Dubai è possibile, grazie alla più grande pista artificiale coperta del mondo. D’altra parte, nella città del lusso per eccellenza, dove quello che non esiste si costruisce al meglio, utilizzando i materiali più costosi e richiamando architetti e stilisti di grido, non c’è da stupirsi che qualche sceicco abbia espresso il desiderio di sciare senza muoversi troppo da casa.

Essendo considerata una delle città dove ci si diverte di più al mondo, Dubai non poteva assolutamente esimersi dal raccogliere la sfida di una pista da sci perfettamente attrezzata in mezzo al deserto, con temperature costanti superiori ai 30°.

Ski Dubai, prima stazione sciistica degli Emirati Arabi, ha aperto i battenti nel 2005: è l’unico impianto sciistico coperto esistente in Medio Oriente e, manco a dirlo, è ultramoderno. Dovendo sfidare le temperature tropicali del deserto, Ski Dubai al contrario degli impianti classici di Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige, ha il vantaggio di essere funzionante 365 giorni all’anno. Quindi, nel caso ad agosto vi trovaste in città e foste alla ricerca di un po’ di refrigerio, niente di meglio che indossare sci e scarponi e lanciarsi dall’alto della pista.

Tra le 5 cose da fare a Dubai assolutamente, quindi, inserite nella lista anche questa meraviglia architettonica: Ski Dubai copre una superficie di oltre 22mila metri quadrati e si trova all’interno del Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più grandi del mondo.

Al suo interno avrete l’imbarazzo della scelta: ci sono 5 piste da sci suddivise per livello e una discesa di 400 metri: nel biglietto d’ingresso è compreso anche il noleggio di tutta l’attrezzatura, abbigliamento invernale compreso, e il guardaroba. Ovviamente dovrete scendere a qualche compromesso: essendo un ambiente artificiale, i pini sono finti ma gli impianti di risalita funzionano benissimo ed è raro trovare coda.

La temperatura costante all’interno di Ski Dubai è di -1° e il cielo è sempre grigio, come se fosse in attesa di una tormenta di neve che ovviamente non arriva mai: oltre agli sci, potete anche decidere di lanciarvi in discesa a bordo dei ciambelloni o in slitta.

1 commento su “Sciare a Dubai sulla pista artificiale più grande del mondo”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy