Settembre a Formentera: il mese giusto per le vacanze alle Baleari

Formentera
Formentera

Settembre è il mese ideale per trascorrere delle tranquille vacanze a Formentera, l’isola dei sogni che in questo periodo dell’anno dimentica il caos e la confusione tipici di Agosto, regalando ai turisti momenti di autentico relax.

Siamo abituati a considerare Agosto il momento migliore per le nostre vacanze. Quando dobbiamo scegliere il luogo dove trascorrere le ferie in un’atmosfera di puro divertimento, uno dei primi nomi a venirci in mente è sicuramente Formentera. L’isola delle Baleari è da anni tra le mete più ricercate dal popolo di vacanzieri e proprio nel mese di Agosto si raggiunge la massima concentrazione di turisti. Magari questa condizione non permette di vivere nel modo giusto le proprie vacanze. Ecco allora un’idea saggia: scegliere settembre come mese ideale per rilassarsi a Formentera.
Sicuramente non troverete tutta la folla dei mesi estivi centrali, il che vi permetterà di essere più spensierati in spiaggia, senza dover affrettarsi per trovare il posto giusto. Anche la temperatura settembrina è ideale. Di certo sono lontane le punte di 35° o più, ma si può godere ancora di un sole caldo e di una piacevole temperatura che varia tra i 25 e i 30°.
La città è abbastanza tranquilla e lungo le spiagge troverete tanti bar tutti pronti a servire l’ormai classico aperitivo sulla spiaggia. Godrete di piacevoli passeggiate sulla sabbia e di suggestivi tramonti.
Se avete voglia di scatenarvi in discoteca potete raggiungere la vicina isola di Ibiza, da anni colonizzata da turisti italiani. Anche quest’anno infatti Ibiza vivrà i Closing Parties, che decreteranno conclusa l’estate 2010. Ma dal momento che le feste sull’isola si protraggono fino ad inizio Ottobre, l’estate non è ancora finita, e chi decide di viversi Formentera nella tranquillità di Settembre deve assolutamente approfittare delle offerte e dei last minute per l’isola delle Baleari dai prezzi davvero incoraggianti.
Che aspettate?

1 commento su “Settembre a Formentera: il mese giusto per le vacanze alle Baleari”

  1. Formentera è un posto da sogno!!!Ci sono stata un anno fa ed è davvero spettacolare…Sono d’accordissimo con questo articolo.Credo infatti che il mese giusto per godersi al meglio questa meraviglia sia settembre…Senza un clima troppo caldo e soprattutto senza la marea di turisti o giovani che affollano le sue spiagge a luglio o ad agosto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy