Semana Grande 2011 a San Sebastian dal 13 al 20 agosto

Semana Grande di San Sebastian
Semana Grande di San Sebastian

La Semana Grande a San Sebastian sta per tornare e si appresta a ripetere lo straordinario successo che la rende una delle feste basche più amate dell’intera Spagna. E’ l’occasione ideale in cui mettere da parte le differenze politiche che caratterizzano da sempre il rapporto tra spagnoli e baschi, dal momento che ciò che importa veramente è vivere spensieratamente una settimana all’insegna del divertimento non stop. E non è un caso che la Semana Grande in Spagna sia così popolare anche tra i turisti, che accorrono qui in massa perché la movida estiva da queste parti è davvero insuperabile.

Dunque, se non avete idea di dove trascorrere le vacanze estive 2011, ecco una idea molto allettante: la Semana Grande di San Sebastian 2011 dal 13 al 20 agosto. Di seguito troverete il programma dei concerti previsti.

Dal 13 al 20 agosto 2011, San Sebastian stringe saldamente tra le mani il testimone della Semana Grande, essendo una delle 4 città in cui nel mese di agosto si concentrano dei festeggiamenti impossibili da dimenticare. 7 giorni di allegria, divertimento, balli sfrenati, il tutto accompagnato da birra a fiumi e bevute spensierate. Tutto a San Sebastian partecipa all’atmosfera della Semana Grande, persino i locali che per l’occasione prolungano il loro orario d’apertura per permettere alla festa di finire solo allo spuntare dell’alba, per poi riprendere inesorabilmente fino alla sera.

Fate attenzione: appena sentite un colpo di cannone sparato di pomeriggio afferrate un bicchiere di sangria e date ufficialmente il via alla festa più attesa dell’estate. Non perdetevi gli straordinari spettacoli pirotecnici in spiaggia, dove si realizzano delle vere e proprie gare di fuochi d’artificio. Resterete a bocca aperta, è assicurato.

 

Programma Semana Grande 2011 San Sebastian

Come classico della tradizione spagnola, in città ci saranno anche delle corride con i tori e spettacoli di danza tradizionale e poi non potranno mancare assolutamente i concerti. Ecco allora i live che potrete seguire direttamente nelle piazze di San Sebastian:

 

  • 13 agosto MARTA SàNCHEZ
  • 14 agosto THE BILLIE JEANS/MELECOS
  • 15 agosto MUCHCHITO BOMBO INFIERNO
  • 16 agosto DEF CON DOS
  • 17 agosto MALA RODRIGUEZ
  • 18 agosto ZEA MAYS/ESNE BELTZA
  • 19 agosto MELENDI
  • 20 agosto CELTAS CORTOS

Ancora una volta la Semana Grande porterà nella città basca tantissimi spagnoli e turisti stranieri. Il suo appeal è irresistibile. Cominciate fin da ora a cercare dove dormire a San Sebastian.
Approfittate anche delle tariffe più basse per arrivare a San Sebastian risparmiando un po’ di soldini, in attesa di immergersi completamente nel ritmo sfrenato della Semana Grande 2011.

1 commento su “Semana Grande 2011 a San Sebastian dal 13 al 20 agosto”

  1. San Sebastian secondo me è una delle città più belle del mondo: ci sono stata diverse volte ma mai durante la Semana Grande. Spero di poterci andare in questo 2011…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy