Scoprire le terme low cost in giro per l’Italia

[galleria id=”4829″]

Terme, spa, laghi dove la natura ha concesso acque ricche di elementi speciali: se prima la vacanza benessere vi faceva paventare salassi, oggi potrete partire in tutta tranquillità verso la vostra destinazione termale preferita.

Avete mai sperimentato gli straordinari benefici delle terme? Gli appassionati ne sono già stati irresistibilmente conquistati, ma chi non le conosce dovrà ricredersi dopo aver assaporato l’intenso piacere delle spa.

Piscine termali, docce, saune e bagni turchi: in molte località italiane potrete trovare ingressi giornali per impianti storici spendendo meno di 20 Euro.

Avrete così modo di effettuare una gita fuori porta e trascorrere una giornata in completo relax con l’aggiunta della visita a un luogo nuovo da esplorare, raggiungibile in auto o in treno. Le terme sono una meta perfetta per il ponte del 2 giugno, da cogliere al volo per rilassarsi.

Porretta Terme e Castel San Pietro per chi abita nella provincia di Bologna, Terme Euganee ad Abano per chi si sposta verso il Veneto: sono moltissimi i luoghi della penisola che offrono calde acque termali.

Da Roma vi basterà cogliere al volo un treno per Viterbo o Saturnia: qui, nel cuore di una campagna selvaggia e intensa, troverete moltissime pozze completamente free, dove potrete persino accamparvi con la tenda. Non dimenticate fornello e pentolino per bollire il té, vi sarà utile dopo l’immersione tra i vapori bollenti.

Se necessitate di trattamenti specifici, le Asl locali accorreranno in vostro aiuto proponendovi cure e un’accoglienza di cui beneficiare anche nello spazio di un week end.

Non mancate di sperimentare le terme marine di Grado oppure le celebri terme di Merano, in Alto Adige e per chi avesse voglia di spostarsi verso la Toscana Pistoia vi attende con grotte dalla bellezza speciale. E chi non ha mai desiderato tuffarsi nelle acque termali di Ischia?

Dal nord al sud della Penisola, un sottosuolo ricco di acque millenarie, sfruttate già dai Latini: lanciatevi alla scoperta delle terme low cost in giro per l’Italia e poi tornate a raccontarci la vostra esperienza!

1 commento su “Scoprire le terme low cost in giro per l’Italia”

  1. AAAAAA occasione perfetta per un week end!!!! Non sapevo che per andare alle terme si potesse spendere così poco!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy