Sciopero Air France dal 29 luglio al 1 agosto

Sciopero Air France 29 luglio
Sciopero Air France 29 luglio

E’ stato annunciato ufficialmente lo sciopero di Air France che, dal 29 luglio al 1° agosto, paralizzerà i cieli francesi, creando disagi anche all’estero: in realtà gli scioperi annunciati dalla compagnia di bandiera francese sono 3. Il primo riguarda i piloti Snpl, che hanno già presentato un preavviso di sciopero dal 5 all’8 agosto. Un secondo stop riguarda due sigle sindacali minori di piloti, che si asterrebbero dal 29 luglio al 1° agosto. Infine, lo sciopero che probabilmente causerà più disagi ai passeggeri che si troveranno in Francia è quello previsto, sempre dal 29 luglio al 1° agosto, per hostess e steward.

Air France si prepara quindi a giornate calde e difficili da gestire, soprattutto tenendo conto del fatto che le ondate di sciopero arrivano proprio in alta stagione, quando si muove molta più gente rispetto al solito.

Sono ben 7 i sindacati del personale di bordo che hanno deciso di aderire allo sciopero dal 29 luglio al 1° agosto, in segno di protesta contro la riorganizzazione della compagnia che vorrebbe dare una maggiore importanza alle basi di provincia senza consultare prima i sindacati.

I viaggiatori vano incontro a un periodo decisamente disagevole per chi si sposta con mezzi che non siano la propria auto: tra lo sciopero dei treni del 22 luglio, che coinvolgerà anche i mezzi di trasporto pubblico locale, e quelli aerei di Air France, lunica soluzione è armarsi di sana pazienza e incrociare le dita!

Impostazioni privacy