Sapete che tra le migliori mete balneari ce n’è una italiana? Quale

Le liste, le classifiche, con le migliori località dove vivere, andare in vacanza o trasferirsi, vanno sempre più di moda. Ebbene sapete che tra le migliori mete balneari ce n’è una italiana? Grazie a questa classifiche, del resto, si riesce facilmente a comparare ed a scegliere così la propria destinazione in base alle proprie esigenze e a cosa si deve fare.

Napoli
Questa città italiana è tra le migliori località balneari europee – Viaggi.Nanopress.it

Tra le ultime classifiche stilate una è davvero speciale. Si tratta, infatti, delle località balneari migliori nelle quali decidere di vivere. A fare tutto il lavoro per noi e mettere a confronto varie caratteristiche per stilare la classifica ci ha pensato la rivista Travel+Leisure. Tra le migliori mete balneari d’Europa nelle quali decidere di passare la propria vita c’è una città italiana.

Tra le migliori mete balneari una città italiana

Quando si pensa alle migliori destinazioni balneari europee, Napoli potrebbe non essere la prima città a venire in mente. Questa vivace città italiana, tuttavia, è entrata di diritto nella classifica stilata dalla rivista. Napoli, del resto, offre molto più di quanto si possa immaginare, con le sue spiagge, il clima soleggiato e il ricco patrimonio culturale. Scopri perché Napoli è una delle migliori località balneari europee in cui vivere.

Sono diversi i parametri secondo i quali si è stilata la classifica delle migliori località europee balneari in cui vivere. Il costo della vita e degli alloggi a Napoli, significativamente, più basso rispetto a quello di altre grandi città ha inciso insieme alla bellezza del luogo ed alla sua storia.

Le spiagge di Napoli sono una vera e propria meraviglia naturale. Dalle ampie distese di sabbia alle calette rocciose nascoste, c’è una spiaggia per tutti i gusti. Le più famose includono la spiaggia di Posillipo, con le sue acque trasparenti e la vista panoramica sul Vesuvio, e la spiaggia di Marechiaro. All’interno dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola, però, la spiaggia libera della Gaiola è, senza ombra di dubbio, una delle più belle della città. L’accesso è libero e consentito a 400 persone al giorno previa prenotazione online.

Il clima mediterraneo di Napoli è uno dei suoi tesori più preziosi. Con estati calde e secche e inverni miti, Napoli vanta più di 250 giorni di sole all’anno, il che la rende una destinazione ideale per chi ama trascorrere il tempo all’aria aperta. Poter fare il bagno in mare da maggio a ottobre è solo uno dei tanti vantaggi di vivere in questa splendida città costiera.

Golfo di Napoli
Il Golfo di Napoli – Viaggi.Nanopress.it

La città è anche ricca di storia, arte e cultura. Dai suoi antichi siti archeologici, come Pompei ed Ercolano, alle affascinanti chiese barocche e ai maestosi palazzi, Napoli offre un’infinità di tesori da scoprire. Non c’è niente di meglio che passeggiare per le sue strade pittoresche e immergersi nell’atmosfera unica di questa città vibrante.

Storia, arte e cucina tra sole e mare

La cucina napoletana è rinomata in tutto il mondo per la sua semplicità e bontà. Dalla pizza ai dolci, dalla pasta al pesce, i sapori autentici di Napoli delizieranno il tuo palato e ti faranno innamorare della cucina italiana. Una nota speciale va, sicuramente, al caffè napoletano gustato in uno dei tradizionali caffè della città un’esperienza davvero unica.

Nella città, una sorta di capitale del Sud, il tempo sembra scorrere più lentamente, e le persone sono famose per la loro cordialità e ospitalità. Sia che tu stia passeggiando lungo il lungomare al tramonto o ti goda una cena all’aperto con amici, sentirai subito il calore e il fascino di questa città unica. Una delle località balneari, insomma, stando alle conclusioni della rivista, nei quali decidere di vivere.

Impostazioni privacy