San Patrizio 2012 a Milano: eventi in programma tra musica e birra

San Patrizio 2012 Milano eventi
San Patrizio 2012 Milano eventi
[fotoda nome=”TOURISM IRELAND”]

Si festeggia anche a Milano San Patrizio 2012 e gli eventi in programma sono molti: il patrono d’Irlanda, che cade sabato 17 marzo, ormai è diffuso in tutto il mondo e non solo nell’isola di smeraldo. Motivo in più per ritrovarsi nei pub irlandesi della città e festeggiare a suon di musica, buona birra e antiche tradizioni. Tutto ovviamente all’insegna del colore verde.
Se per San Patrizio in Irlanda impazzano le parate, a Milano si parte con un presidio: l’appuntamento è dalle 22 in poi a Presidio Milano Live (p.zza Aspromonte 31) con il concerto degli Antica Tradizione. Gli ingredienti della serata saranno quelli tipici: musica alternativa e irlandese, un po’ di sano cameratismo e birra a fiumi.

Si continua poi con le serate organizzate nei tipici pub irlandesi di Milano. Gli irish pub a cui fare riferimento per una serata in tipico stile tradizionale irlandese sono i seguenti:
 

  • Pogue Mahone’s (via Salmini 1)
  • Mulligans (via G. Govone 28)
  • O’Connell (via Brera 3)
  • King’s Pub (via Alzaia Naviglio Pavese)
  • Murphy’s Law (via Montevideo 3)

Per tutti valgono le stesse regole: pinte di buona birra, musica irlandese in sottofondo e piatti della tradizione serviti ai tavolacci di legno.
Se invece volete anticipare i festeggiamenti e arrivare a sabato già in perfetto stile leprecauno e dipinti verde, allora ricordatevi che venerdì 16, presso la sede Gens d’Ys Bovisa (via Schiaffino 3), alle 21.30 c’è il concerto degli Inis Fail (ingresso 10 euro compreso il buffet): vestitevi a tema e preparatevi a essere sorteggiati per vincere i gadget della Guinnes.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY SFILATE DI SAN PATRIZIO NEL MONDO
 
GUARDA LA FOTO GALLERY LUOGHI DI SAN PATRIZIO IN IRLANDA

Impostazioni privacy