Apre a Modena il Museo Casa Enzo Ferrari: orari e biglietti

[galleria id=”6427″]

Apre oggi al pubblico il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, l’omaggio che la città emiliana reca a uno dei grandi protagonisti del ‘900 e della storia italiana: un progetto costato 18 milioni di euro ma che ha saggiamente recuperato la casa dove Enzo Ferrari è nato nel 1898, mantenendo gli elementi originali – come l’officina originaria – e fondendoli con una galleria avveniristica dall’inconfondibile tetto giallo cavallino rampante.
Benvenuti in via Paolo Ferrari 85, uno dei ‘migliori biglietti da visita turistici dell’Italia agli occhi del mondo‘ secondo il ministro del Turismo Piero Gnudi.

In mostra auto d’epoca e bolidi a marchio Ferrari, immagini e memorabilia organizzati in un percorso espositivo alla scoperta della storia che ha reso il Cavallino rampante un mito nel mondo.
Il Museo Casa Enzo Ferrari è aperto tutti i giorni (tranne 25 dicembre e 1° gennaio) con i seguenti orari:
 

  • Dal 1° ottobre al 30 aprile: 9.30-18.00
  • Dal 1° maggio al 30 settembre: 9.30-19.00

Il costo dei biglietti è variabile e può essere cumulato con quello del Museo Ferrari di Maranello:
 

  • Intero: 13 euro Casa Museo – 22 euro biglietto cumulato Modena + Maranello
  • Ridotto (minori di 26 anni e maggiori di 65): 11 euro Casa Museo – 18 euro biglietto cumulato Modena + Maranello
  • Bambini (6-10 anni), accompagnatori di disabili e militari: 9 euro Casa Museo – 14 euro biglietto cumulato Modena + Maranello
  • Gratis disabili e bambini fino a 5 anni

I residenti a Modena e provincia hanno diritto a una riduzione valida per tutto il mese di marzo dietro presentazione della carta d’identità.

Impostazioni privacy