Saldi invernali a Parigi a gennaio 2011

Vetrina con saldi a Parigi
Vetrina con saldi a Parigi

Andare in vacanza a Parigi a gennaio 2011 potrebbe essere il periodo ideale per visitare la città transalpina soprattutto per chi non riesce a fare a meno dello shopping. Infatti proprio nel primo mese del nuovo anno comincerà il momento che gran parte delle donne (e non solo) aspetta. Parliamo dei saldi, l’occasione tanto desiderata per rinnovare il guardaroba con un occhio al portafogli. La capitale indiscussa della moda si appresta a vivere la nuova edizione di Soldes by Paris.

Cercate il momento migliore per visitare Parigi? Probabilmente appena dopo Natale i prezzi dei voli caleranno e potrete prenotare la vostra vacanza nella Ville Lumière in occasione della festa dello shopping, ovvero i saldi.

Nella capitale francese ci si potrà buttare a capofitto nelle compere sfrenate a partire dal 12 gennaio 2011, e i saldi andranno avanti per ben 5 settimane, cosicché tutti abbiano la possibilità di acquistare dei capi pregiati, di marca, magari tanto agognati ma che non tutti potevano permettersi, a prezzi davvero ribassati o comunque a cifre abbordabili. Per facilitare la corsa all’acquisto, sono stati creati dei veri e propri percorsi alla moda per i saldi di Parigi, pensati per ogni esigenza.

Di sicuro i giorni da non perdere sono quelli del Soldes by Paris, il momento clou del festival dello shopping. Nel 2011 ricorre la quinta edizione di questo evento molto amato dagli ‘shopaholic’, i patiti dello shopping. Dal 12 al 15 gennaio molti negozi, alberghi, associazioni si rendono protagonisti di sentite attenzioni rivolte ai clienti, come il prolungamento degli orari d’apertura, un’accoglienza straordinaria, privilegi, e viene persino steso il tappeto rosso (e non è solo un modo di dire).
Dai grandi vialoni agli Champs Elisées, da Saint Germain al quartiere del Marais, nelle vetrine della capitale francese, seduzione fa rima con riduzione e quindi troverete facilmente sconti del 20, 50 e perfino 70%. Gli stessi commercianti invitano i clienti a tuffarsi nei saldi i primissimi giorni, proprio per non perdere le migliori occasioni.

Parigi effettua sconti su sconti. Infatti chi si presenta nei negozi con il Paris Shopping Book avrà diritto ad uno sconto ulteriore sugli acquisti e riceverà anche degli omaggi.
Cos’è il Paris Shopping Book? E’ una guida allo shopping in città in cui sono elencati gli indirizzi di 300 tra negozi, alberghi, ristoranti. Alcune boutique sono contrassegnate da un particolare disegnino che simboleggia lo sconto ulteriore al proprio interno se ci si presenta con la guida. Questo libro, indispensabile per lo shopping parigino sarà disponibile a partire dai primissimi giorni di gennaio.

Buone spese nella capitale della moda.

Impostazioni privacy