Questo è l’anno del turismo: le città che dovresti assolutamente visitare

Questo 2024 sarà caratterizzato e ricordato, tra le varie cose, per i lunghi ponti e la possibilità di staccare la spina già prima dell’estate. Con la primavera, infatti, i mesi che ci dividono dall’estate e, quindi, dalle vacanze, saranno pieni di momenti in cui ritagliarsi giorni di relax. Questo è l’anno del turismo, insomma, ci sono città che dovresti assolutamente visitare.

Camilo Beach Portogallo
Camilo Beach (Praia do Camilo) Algarve, in Portogallo – Viaggi.Nanopress.it

I lunghi ponti e le festività che ci accompagneranno in questi mesi, dandoci così un assaggio delle nostre meritate ferie estive, sono l’ideale per chi ama viaggiare su strada, godersi un momento di relax all’aria aperta, quasi all’avventura. Il turismo outdoor, nel corso degli anni, del resto, è aumentato a dismisura. Alcune ricerche, infatti, indicano che, oggi, una persona su due sceglie una vacanza escursionistica.

Questo è l’anno del turismo: ponti e festività permettono piccole vacanze

Che sia campeggio, camper o, comunque, una vacanza all’insegna dell’outdoor, per chi ama questo genere di cose, i prossimi mesi saranno l’ideale per chi vuole ritagliarsi dello spazio. Ci sono città assolutamente da visitare e destinazioni on the road che, addirittura, sono state inserite in una speciale lista creata dalla piattaforma di noleggio camper, CamperDays. Leader nel settore in tutta Europa hanno, sicuramente, una voce autorevole nella scelta di destinazioni in grado di farci godere il viaggio prima ancora della destinazione.

In Europa, dunque non lontano da noi, uno dei luoghi stupendi che si presta ad una vacanza dal sapore e dallo spirito avventuroso è l’Algarve, in Portogallo, a poche ore da Lisbona. Un luogo meraviglioso e dal fascino unico capace di offrirti un’esperienza indimenticabile. Visitabile completamente in una settimana è, dunque, l’ideale per chi vuole staccare la spina e ritagliarsi una piccola vacanza approfittando di ponti e festività.

Qui sarai accolto da pittoreschi villaggi costieri, fatti di casette decorate con i tradizionali “azulejos”, incastonati come perle tra le baie frastagliate e le scogliere a picco sull’Oceano. Spostarti attraverso la regione con il camper o anche in auto ti consentirà di godere appieno di tutta la bellezza che il luogo ha da offrire.

Portree in Scozia
Portree in Scozia – viaggi.nanopress.it

Restando in Europa e parlando di vacanza outdoor non si poteva non citare la Scozia. La natura davvero incontaminata e maestosa della Nazione la rendono unica al mondo da questo punto di vista. Uno scenario immenso fatto di laghi, colline, castelli. Spostarsi on the road ti permetterà non solo di ammirare tutta la bellezza del luogo ma anche di scoprire piccole meraviglie, piccole chicche quasi nascoste, preservate e custodite come un tesoro prezioso.

Luoghi incredibili da visitare assolutamente

Oltre alla magnificenza della natura potrai imbatterti in splendidi paesini rurali, borghi fantastici nei quali trovare, addirittura, piccole antiche distillerie di whisky. Da settembre a marzo, nonostante il clima non sia dei più favorevoli, la Scozia è anche il luogo ideale per ammirare l’aurora boreale.

Per chi invece non ha problemi ad allontanarsi di più e, magari, è alla ricerca di uno spirito ancor più avventuroso, la Namibia è il luogo ideale. L’Africa è, certamente, un luogo incantevole e misterioso, la Namibia è, senza ombra di dubbio, il posto migliore per chi decide di immergersi in pieno in questa atmosfera spostandosi su quattro ruote.

La regione è visitabile in 3 o 4 giorni con la possibilità di sostare lungo il percorso in campeggi attrezzati e situati in punti strategici in maniera tale da far godere ancor di più della magia di questa terra. Questo ì l’anno del turismo per cui non ti resta che decidere la destinazione e partire senza nessuna esitazione.

Impostazioni privacy