Isola di Skye, un paradiso in Scozia: cosa vedere

Alla scoperta dell’Isola di Skye, il paradiso selvaggio della Scozia. Ecco cosa vedere qui, tra villaggi pittoreschi e aspri paesaggi.

Isola di Skye
Old man of Storr Isola di Skye – viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi al mondo che ci stupiscono per la loro bellezza selvaggia, luoghi incontaminati e dove ci sembra di vivere fuori dalla realtà; luoghi dove la natura regna sovrana e l’impronta dall’uomo non è ancora così manifesta.

Tra questi luoghi, in Europa troviamo ad esempio l’Isola di Skye, un’isola della Scozia collegata alla costa tramite un ponte. Un luogo incredibile divenuto celebre per gli aspri paesaggi, ma anche per i villaggi pittoreschi e i castelli antichi e medievali.

Andiamo quindi a scoprire di più su questo paradiso selvaggio, e vediamo quali sono i luoghi da non perdere qui.

Isola di Skye, cosa vedere

L’isola si Skye è la più grande isola dell’arcipelago delle Ebridi Interne, in Scozia. Un’isola brulla e selvaggia, dove ammirare paesaggi mozzafiato e incontaminati.

Un vero paradiso per tutti gli amanti della natura, un luogo misterioso e autentico dove immergersi nella natura più incontaminata lontano dal caos, ma anche in villaggi suggestivi e fiabeschi. 

Isola di Skye
Portree – viaggi.nanopress.it

Uno di questi, è il villaggio di Portree, un piccolo villaggio di pescatori caratterizzato da casine colorate che si affacciano sul porticciolo, che lo rendono davvero pittoresco.

Un’altra delle attrazioni da non perdere su quest’isola è la Penisola di Trotternish, che si estende per circa 30 chilometri e offre ai visitatori paesaggi davvero suggestivi, dalle scogliere a picco sul mare fino alle stradine che si snodano fino alle alture.

Da vedere qui poi, c’è anche la Quiraing, una foresta fatta di rocce dove ammirare anche l’Old Man of Storr, una colonna di pietra a forma di foglia alta più di 50 metri, che è uno dei simboli di tutta l’isola.

Altre attrazioni da non perdere

Le bellezze di questa isola selvaggia e misteriosa non finiscono qui però.

Tra le altre attrazioni da non perdere, troviamo anche il Castello di Dunvegan, un antico maniero dove ammirare deliziosi giardini, ma anche un importante collezione di dipinti; questo castello è stato costruito vicino al Loch Dunvegan, un lago marino situato sulla costa occidentale dell’isola e regala davvero un panorama incantevole.

Isola di Skye
Fairy Pools – viaggi.nanopress.it

Per gli appassionati della natura, impossibile poi non visitare le Fairy Pools, una delle attrazioni più incredibili dell’isola. Si tratta di cascate incantevoli, immerse in un paesaggio davvero fatato.

Per visitarle, si può lasciare la macchina al parcheggio nei pressi delle cascate, e proseguire poi lungo un percorso che ci porta a visitare tutte le cascate. Uno spettacolo davvero incredibile e suggestivo.

E a proposito di percorsi ed escursionismo, un’altra attrazione imperdibile sono anche i monti Cuillin, nel nord-est dell’isola. Qui infatti si può praticare escursionismo, trekking e alpinismo in un luogo davvero suggestivo e unico al mondo.

Gli escursionisti poi ameranno anche la penisola di Duirinish, nonché le Red Hills, delle colline formate da granito rosa.

In ultimo, ma non per importanza, non possiamo non citare anche Neist Point, delle incredibili e selvagge scogliere che si trovano sul versante occidentale dell’isola, e colpiscono i visitatori con il loro aspetto mozzafiato.

Per arrivare a queste scogliere, si parte dal villaggio di Portree e si percorre un sentiero della durata di circa un’ora; al vostro arrivo, troverete un bellissimo faro e un belvedere a picco sul mare dove ammirare un paesaggio davvero incredibile.

Impostazioni privacy