Portree, il pittoresco villaggio della Scozia

Alla scoperta di Portree, un piccolo e pittoresco villaggio in riva al mare che incanta i suoi visitatori con i suoi mille colori.

Portree in Scozia
Portree in Scozia – viaggi.nanopress.it

La Scozia è il Paese più a nord della Gran Bretagna, ed è caratterizzata da un paesaggio selvaggio e suggestivo, con alte vette, laghi e valli; un luogo incantato che affascina proprio per il suo essere così inesplorato e particolare.

Una delle attrazioni più belle di questo Paese è sicuramente rappresentato dalle Isole Ebridi, un arcipelago che sorge al largo della costa occidentale della Scozia, bello e suggestivo, che incantano ogni anno milioni di visitatori.

Tra le perle di questo arcipelago troviamo Portree, città dell’Isola di Skye, pittoresca e colorata, ideale per una vacanza romantica. Andiamo quindi a scoprire questa bella cittadina e cosa vedere assolutamente.

Portree, incantevole cittadina della Isole Ebridi

L’Isola di Skye è la più grande delle Isole Ebridi, ma anche la più romantica, collegata alla terraferma tramite un ponte. E qui sorge Portree, la più grande tra le sue città.

Situata a sud dell’isola, Portree è comunque una piccola cittadina, ma molto amata dai turisti a causa della sua principale caratteristica. Questa città di mare ha infatti un’incantevole porto e colpisce per le sue case colorate, che le conferiscono un aspetto davvero pittoresco.

Portree in Scozia
il porto di Portree – viaggi.nanopress.it

Il centro della cittadina è concentrato tutto sul suo porto e sulla sua strada principale, dove troviamo negozi, ristoranti e pub, che offrono uno scorcio suggestivo sul porto e le imbarcazioni.

Da qui potrete godere di una vista unica anche sulle vicine isole di Rona e Raasay, ma soprattutto potrete portarvi a casa degli scatti suggestivi di questa cittadina pittoresca, in contrasto con la classica immagine che si ha della Scozia.

Da vedere l’Aros Centre, dove si organizzano concerti, spettacoli teatrali ma anche proiezioni di film, mentre tra le attrazioni da fare vi suggeriamo sicuramente le crociere in barca (dove si può ammirare la cittadina da un altro punto di vista) e le escursioni a cavallo.

L’isola di Skye

Oltre a Portree poi, l’isola di Skye offre anche tante altre bellezze tutte da scoprire e attrazioni da visitare.

Da vedere infatti, c’è anche a pochi chilometri da Portree l’Old Man of Storr, un pinnacolo di circa 50 metri, che fa parte del complesso montuoso The Storr, alto 719 metri. Questa roccia si vede da migliaia di metri ed è il simbolo dell’isola di Skye. Per raggiungere il pinnacolo, si può percorrere un sentiero di circa due chilometri, una passeggiata adatta a tutti che vi farà godere di un panorama mozzafiato.

Portree in Scozia
Kilt Rock – viaggi.nanopress.it

A soli dieci minuti da qui, si trova un’altra bellissima attrazione, anche questa da poter raggiungere tramite escursione. Si tratta della scogliera di Kilt Rock, a picco sul mare, dove verrete rapiti da un paesaggio a dir poco mozzafiato.

Le alte pareti di roccia si tuffano nel mare e i colori della terra contrastano con quelli del mare, ma a rubare la scena sono le cascate Mealt Walls, che raggiungono il mare con un salto di 55 metri.

Un altro luogo suggestivo da visitare sull’isola di Skye è la valle Fairy Glen. Questa valle incantevole deve al suo nome proprio al fatto che secondo la leggenda qui vivano fate e gnomi, e una volta arrivati li, non viene difficile crederlo, visto il paesaggio fiabesco e incantato che si staglia davanti agli occhi.

Impostazioni privacy