Namibia, cosa visitare in 10 giorni: un posto che ti lascerà senza fiato

Una vacanza di 10 giorni in Namibia è una delle migliori esperienze da fare nella vita: i paesaggi di questo Paese sono davvero mozzafiato.

Namibia
Namibia – Viaggi.Nanopress.it

Per staccare dal tran-tran della vita di tutti i giorni la soluzione migliore consiste sempre nel prendersi una bella vacanza. Nel mondo ci sono tantissimi posti che consentono di rilassarsi ammirando paesaggi incantevoli e riconciliandosi con la natura. Alcuni di questi sono raggiungibili con spostamenti brevi, mentre per arrivare in altri posti più lontani occorrono molte ore d’aereo. E’ il caso della Namibia, il Paese situato nell’area sud-occidentale dell’Africa, visitato ogni anno da tantissimi turisti: il viaggio è lungo ma ne vale davvero la pena.

Le meraviglie della Namibia in soli 10 giorni: tutti i consigli

Quali sono le caratteristiche principali della Namibia? Senza dubbio questo Paese si distingue per l’armonia tra le grandi città, che hanno caratteristiche moderne, e le zone più incontaminate, in particolare gli splendidi deserti che lasciano tutti senza fiato.

Deserto di Namib
Deserto di Namib – Viaggi.Nanopress.it

Per un soggiorno pienamente soddisfacente l’ideale sarebbe fermarsi per una decina di giorni, così da poter ammirare tutte le principali bellezze della Namibia.

Partendo proprio dalle città, il consiglio è di recarsi sia a Windhoek che a Swakopmund. Nel primo caso ci si trova di fronte a una città particolarmente dinamica, dove emergono chiaramente i tratti della colonizzazione tedesca (basti pensare alla chiesa luterana di Christuskirche).

Anche Swakopmund, situata più a sud, è stata fondata dai tedeschi: la perla principale di questo luogo è certamente il Museo di Swakopmund, che consente a tutti i visitatori di apprendere molte nozioni sulla storia della Namibia.

Come accennato, oltre alle città la Namibia regala panorami mozzafiato con i suoi deserti famosi in tutto il mondo.

Tutti coloro che si recano in questo Paese non possono non rimanere estasiati davanti al deserto di Namib, dove spiccano soprattutto le gigantesche dune: salendoci sopra si può facilmente ammirare un paesaggio da togliere il fiato.

Anche i colori che caratterizzano il deserto di Namib sono un aspetto che i visitatori non potranno mai dimenticare.

Il deserto del Kalahari e le cascate di Epupa: che meraviglie

Anche il deserto del Kalahari, dove si trova soprattutto la sabbia rossa, merita di essere ammirato in tutte le sue particolarità. Questa ampia porzione di terra vede l’alternanza di aree verdeggianti ad altre dove invece domina l’aridità.

Nel deserto del Kalahari è possibile osservare tantissimi animali, tra cui gli sciacalli, gli struzzi e gli uccelli tessitori.

Sempre per coloro che amano perdersi nelle meraviglie della natura il consiglio è di visitare anche il parco nazionale di Etosha e le cascate di Epupa. La prima è una riserva naturale molto nota per una gustosa particolarità: al centro, infatti, si trova l’Etosha Pan, un’imponente distesa di sale caratterizzata da colorazioni che mandano in estasi chiunque abbia la fortuna di ammirarla.

Per guardare le cascate di Epupa bisogna invece andare più a nord: la natura che si trova nei dintorni è uno spettacolo più unico che raro.

Impostazioni privacy