“Apri le porte o…”, volano stracci in volo: passeggero minaccia il pilota

Viaggiare può essere una cosa davvero stressante, c’è il fuso orario, i ritardi, il caos dell’aeroporto. Quanto successo, però, su questo volo di linea ha davvero dell’incredibile. Una scena sconcertante alla quale i passeggeri hanno dovuto assistere. Un passeggero minaccia il pilota, a seguito di richieste assurde, l’uomo non si limita a parole pesanti passando a qualcos’altro.

passeggero minaccia pilota
Alcuni fotogrammi del video che testimonia l’aggressione e le minacce al pilota da parte del passeggero – Viaggi.Nanopress.it

“Un giorno di ordinaria follia”, il film con Michael Douglas, avrebbe molto da imparare dalla scena di vita vera che si è consumata a bordo dell’aereo. Ve bene lo stress, infatti, cosa con la quale il personale di volo ed i piloti, sicuramente faranno i conti, va bene un passeggero più nervoso degli altri e richieste, spesso, assurde da parte di chi deve volare, stavolta, però, si è superato davvero il limite.

Un passeggero minaccia il pilota avanzando pretese assurde lo aggredisce

Stiamo, tra l’altro, parlando di un aeromobile, un veicolo che non può, semplicemente, essere fermato per far scendere il folle di turno. Cosa questa che compromette la sicurezza del volo e, di conseguenza, di tutti gli altri passeggeri presenti. Eppure la richiesta dell’uomo in felpa gialla con cappuccio è stata davvero assurda. Dalle ultime file dell’aereo, infatti, si è scagliato, letteralmente in maniera brutale, contro il copilota che stava facendo un annuncio.

Nel corridoio, mentre raggiungeva il malcapitato copilota, l’uomo gridava la sua assurda richiesta di far aprire le porte. Nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo, però, che subito l’uomo si è scagliato contro la sua vittima prendendolo addirittura a schiaffi. Il personale di volo, presente sul veicolo, ha prontamente fermato l’aggressore evitando che la situazione potesse peggiorare.

cabina pilotaggio aereo
Piloti nella cabina di pilotaggio dell’aereo – Viaggi.Nanopress.it

Gli altri passeggeri, nel frattempo, hanno avuto appena il tempo di rendersi conto di quanto stesse accadendo. Una motivazione assurda ed una reazione spropositata che poteva compromettere la sicurezza e l’incolumità del copilota che, suo malgrado, si è ritrovato vittima ignara dell’individuo solo perché stava leggendo un annuncio. L’aggressore è stato identificato, Sahil Kataria, consegnato alle forze dell’ordine.

La situazione degenera ci sarà una inchiesta

Il volo del quale faceva parte aveva accumulato un ritardo di ben 10 ore e l’annuncio che il copilota si stava apprestando a fare era di un ulteriore piccolo ritardo dovuto al cambio del personale di volo. Cosa, che Sahil, passeggero del volo IndiGo partito da Delhi e diretto a Goa, con più di dieci ore di ritardo, non ha potuto proprio sopportare. Una scena di ordinaria follia che, però, diversamente da quanto si vede nei film, costerà caro all’aggressore. All’uomo, infatti, difficilmente verrà riconosciuto come attenuante l’enorme ritardo accumulato dal volo.

A seguito della denuncia del pilota aggredito, infatti, le forze dell’ordine hanno aperto una inchiesta nei confronti di Sahil Kataria, il quale adesso rischia davvero grosso con almeno un paio di capi di imputazione.

Impostazioni privacy