Questo castello sembra uscito fuori da una fiaba: si trova a pochi km da te

Questo splendido castello è stato trasformato in un alloggio da favola. Ecco come trascorrere un’esperienza come in una fiaba.

castello trasformato in alloggio
Il castello trasformato in un alloggio – viaggi.nanopress.it

Viaggiamo per il mondo grazie a suggerimenti, emozioni e storie. Sono quelli che ci invitano a esplorare il pianeta nel suo insieme, a scoprire e riscoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.

Facciamo viaggi per motivi diversi, ma l’obiettivo che rende tutti i viaggiatori uguali è quello di vivere un’esperienza unica e indimenticabile che ci porterà inevitabilmente a vivere tutte le avventure che sceglieremo.

E se vuoi vivere esperienze uniche che raccontano storie di principi e sovrani, cavalieri e racconti, storie e leggende, c’è solo un posto dove devi andare il prima possibile. Vicino all’Italia si trova un castello dalle caratteristiche sorprendenti, dove è possibile pernottare e trascorrere una notte da favola.

Un castello è diventato un alloggio fiabesco

E qui, sulle rive del fiume Leie tra Deinze e Gand, si erge maestoso un bellissimo castello che sembra uscito da un libro fiabesco.

il castello di Ooidonk
Il castello di Ooidonk – viaggi.nanopress.it

Le sue origini risalgono al XIII secolo, si tratta del Castello di Ooidonk. Fu buttato giù dalle truppe austriache nel secolo successivo e distrutto da un incendio nel 1500, ma fu poi ricostruito nel suo stile originale.

Nessuna visita a Deinze o a Gand sarebbe completa senza una visita al Castello di Ooidonk. Per un’introduzione allo splendore delle Fiandre Orientali, una visita al Castello è d’obbligo. Costruito secondo gli stili architettonici del Rinascimento spagnolo e fiammingo, il castello permette di vivere l’antica grandezza della regione e la sua favolosa atmosfera.

Oggi il castello di Ooidonk è la dimora del conte Henry e della sua famiglia ed è aperto al pubblico a scopo turistico. Ma l’esperienza non finisce qui. Alcune stanze dell’edificio possono essere prenotate su Airbnb, dove i viaggiatori possono trascorrere la notte e vivere un’avventura indimenticabile come se fossero personaggi di una fiaba.

Alloggiare in un castello

Questo storico castello farà da sfondo ai tuoi desideri interiori, dove potrai trascorrere una o più notti nello splendore di un’epoca passata. Le quattro stanze dell’edificio sono state restaurate e rinnovate e sono ora a disposizione di tutti i visitatori delle Fiandre Orientali.

castello ooidonk
Il Castello di Ooidonk – viaggi.nanopress.it

Le camere possono essere prenotate su Airbnb e sono dotate di ogni comodità. Vi sono inoltre una cucina completamente attrezzata, un salotto per il relax e una splendida terrazza dove poter contemplare la natura che circonda l’edificio.

Gli ospiti vengono accolti dai padroni di casa, il conte Henry e sua moglie Coralie. Il loro obiettivo è garantire a ogni viaggiatore un’esperienza favolosa.

Impostazioni privacy