Questa isola paradisiaca ti paga se ci vai in vacanza, affrettati a prenotare

L’isola che ti paga se ci vai in vacanza per incentivare il turismo e riprendersi dalla crisi post pandemia. Ecco dove si trova questo posto da sogno.

Taiwan isola che ti paga
Isola paradisiaca – viaggi.nanopress.it

In vista delle vacanze di Pasqua e della prossima estate sempre più vicina, sono in tantissimi coloro che stanno già pensando alla prossima meta da raggiungere e quelli che invece hanno già deciso dove destinare i propri risparmi.

Nonostante la pandemia sia ormai solo un brutto ricordo, abbiamo ripreso a viaggiare, pur sempre prestando particolare attenzione alle spese.

E se questa volta la vacanza dei nostri sogni potesse essere gratuita?

L’isola che paga se ci vai in vacanza, l’iniziativa di Taiwan

C’è un posto nel mondo che quest’anno ha deciso di lanciare un’iniziativa volta a pagare chiunque sia disposto a trascorrere qui le proprie vacanze, un’isola bellissima affacciata sulle acque dell’Oceano Pacifico.

Parliamo dell’isola stato di Taiwan, un posto che ha davvero molto da offrire ai visitatori, dove spiagge tropicali, montagne e natura incontaminata la fanno da padrone.

Taiwan ti paga se vai in vacanza
Taiwan ti paga se vai in vacanza – viaggi.nanopress.it

Lo stato insulare della Repubblica di Cina ha pensato di escogitare una nuova strategia per incentivare il turismo. L’obiettivo? Tornare ai numeri di presenze straniere sull’isola raggiunti nel periodo di pre pandemia entro il 2025.

I dati dimostrano come nel 2019 in Paese siano arrivati circa 11,8 milioni di turisti. Un numero esorbitante se si pensa che, invece, nel 2022 questi siano di gran lunga diminuiti toccando appena i 600 mila visitatori.

L’isola di Taiwan ha aperto nuovamente le frontiere di recente, solo lo scorso ottobre, e conta di poter ospitare 6 milioni di stranieri provenienti da tutto il mondo.

Se da una parte i finanziamenti vogliono incentivare il turismo, dall’altra hanno anche a che fare con motivazioni prettamente politiche.

Taipei è infatti costantemente minacciata da un’invasione cinese. Nel caso in cui l’isola fosse percorsa da un grande flusso di turisti stranieri questo potrebbe far diventare il problema di Taipei una questione geopolitica internazionale.

Come funzionerà l’iniziativa e da quando sarà attiva

L’isola stato della Repubblica di Cina ha messo a disposizione 5 mila dollari locali (che corrispondo su per giù a circa 165 euro) a 500 mila ospiti che vorranno visitare il Paese nel corso del 2023. Per chi invece viaggerà in gruppo o in famiglia, il Premier taiwanese Chen Chien-jen ha dichiarato di voler offrire fino a un massimo di 660 euro circa.

Taiwan rilascerà le cifre promesse una volta che i viaggiatori saranno giunti sull’isola. Il denaro, corrisposto in forma digitale, potrà essere utilizzato per affrontare le spese legate al viaggio sia nel settore della ristorazione sia in quello dell’ospitalità.

Il dirigente del turismo ha lasciato intendere che i finanziamenti tuttavia non saranno destinati proprio a tutti.

Posto paradisiaco
Posto paradisiaco – viaggi.nanopress.it

Sembrerebbe infatti che a essere privilegiati saranno i viaggiatori provenienti da Giappone, Corea, Europa, Stati Uniti, Sue Est Asiatico, Hong Kong e Macao. Tutto ciò perché questi Paesi sono considerati strategici per il mercato di Taiwan.

Iniziative del genere non sono tuttavia una novità visto che già dal post pandemia numerose località avevano cercato di riprendersi dalla crisi degli anni precedenti offrendo biglietti aerei gratis (come nel caso di Hong Kong) o viaggi in treno gratuiti per chi sceglie di raggiungere determinate destinazioni (come nel caso del Friuli Venezia Giulia).

Ad oggi non si sa ancora quando l’iniziativa avrà inizio né tantomeno in che modo si potrà partecipare.

In attesa di novità e aggiornamenti, non ci resta che sognare il nostro viaggio tra le bellezze di questo Paese.

Impostazioni privacy