L’anatra viene inseguita, ma solo dopo si accorge di cosa si tratta

Un’anatra viene inseguita, ed un video lo testimonia. Sapete per quale motivo? Ecco chi la stava rincorrendo, scopriamolo.

anatra inseguita
Un’anatra viene inseguita – viaggi.nanopress.it

Meno male che la tecnologia viene ormai quotidianamente in nostro soccorso. Diversamente non potremmo avere testimonianza di simili eventi meravigliosi come quello del video che pubblichiamo oggi. Protagonista un tenero anatroccolo, che però sa decisamente il fatto suo.

Un’anatra viene inseguita, ecco cosa succede

Alcuni di noi, soprattutto studiosi, sono interessati all’osservazione delle specie animali per ricavarne dati interessanti circa la loro evoluzione. Però va detto che è altrettanto bello osservarli per studiarne meglio gli atteggiamenti. Soprattutto quando si trovano a confronto con altre specie animali.

Nel video di oggi per esempio protagonista è un dolcissimo anatroccolo. Un’anatra viene inseguita ed ecco come ne esce fuori. Si tratta di un cucciolo evidentemente orfano, lo capiamo perché di solito quando sono così piccoli non si spostano mai senza la mamma.

Ad inseguirla è un grosso pesce, particolarmente agguerrito. Eppure il piccolo anche se dalla giovane età, sembra aver imparato le tecniche per sfuggirgli, senza perdere mai il suo sangue freddo. A nulla valgono i tentativi del pesce di continuare ad incalzarla, perché l’anatra è troppo veloce anche per lui e si muove mandando in confusione la sua traiettoria.

Uno speciale incontro

E la vicenda non finisce qui. Si perché ad un certo punto l’anatra incontra anche un nuovo amico. Per nulla scoraggiata dall’incontro con il pesce, risale lungo una piattaforma in legno per avvicinarsi ad una tartaruga.

Non è chiaro se sia di mare o di terra, ma sta placidamente ferma sulla piattaforma e difatti non mostra alcun intento aggressivo verso il cucciolo. Che a sua volta si avvicina per poi allontanarsi rassicurato che non ci sia un altro animale che intende inseguirla.

un piccolo anatroccolo
Un piccolo anatroccolo – viaggi.nanopress.it

Il video termina con l’anatroccolo che ritorna in acqua, probabilmente verso nuove avventure e speriamo senza altri incontri spiacevoli. Per quel che riguarda il pesce, gli utenti suggeriscono possa trattarsi di una carpa. Una specie molto particolare e di varie grandezze: ad esempio quella del video sembra davvero di grandi dimensioni. Ne esistono infatti diverse varietà: gli appassionati di acquari sanno che una molto pregiata e coltivata è quella Koi, la si trova principalmente nei laghetti ornamentali e nei grandi acquari.

Ed è molto pericolosa per gli altri animali perché è essenzialmente onnivora e si nutre sia di specie vegetali ed animali. Ecco perché tanta foga questa volta dunque nell’inseguire il piccolo anatroccolo. Non è la prima volta infatti che un esemplare pericoloso se la prenda con un’anatra. Di norma quando si spostano in branco sono più al sicuro e le carpe girano al largo. Ma basta trovare un esemplare in solitudine per rischiare una carneficina.

Impostazioni privacy