Tigre sta per mangiare un’anatra, ma l’uccello ha un comportamento inaspettato

Questa tigre vuole attaccare e poi mangiare l’anatra di fronte a lui. L’anatra appena si rende conto di essere osservata, ha un comportamento del tutto inaspettato.

La tigre e l anatra
La tigre e l’anatra – viaggi.nanopress.it

Le tigri sono abili predatori che mangiano ogni carnivoro che si trova nelle loro vicinanze. Presentano infatti un aspetto innato per cacciare ed uccidere le loro prede. L’anatra è considerata un carnivoro, quindi nel caso in cui ci dovesse essere una tigre nelle sue vicinanze, è bene che scappi se non vuole essere divorata in un solo boccone.

Oggi andremo a vedere una storia che ha come protagonista una tigre, in un suo solito atto di caccia. Nota che la sua preda è proprio li vicino a lui, vorrebbe attaccare in breve tempo, ma si accorge dopo qualche secondo di qualcosa di strano. Si tratta dell’anatra che ha un comportamento davvero inaspettato.

Questa tigre sta per mangiare un’anatra

Prima di addentrarci nella storia di oggi cerchiamo di capire come mai una tigre si trova in una zona acquatica vicino ad un’anatra. Come sappiamo bene, le tigri amano stare in ambienti secchi e selvaggi. Però esistono alcune specie che riescono a vivere anche in ambienti acquatici, come le paludi, gli stagni o i laghi.

In questo caso infatti le tigri sono ottime nuotatrici, che riescono ad attraversare interi corsi d’acqua. Tutto grazie alle loro zampe posteriori, che sono davvero forti e riescono a dare la spinta a quelle anteriori per spostarsi velocemente e raggiungere la loro preda prima che scappi.

Un uomo, data anche la bella giornata, decide di portare fuori il proprio figlio di sei anni. Vuole portarlo in un grande zoo situato al confine della loro città, suddiviso in una parte interna ed una vasta zona esterna. Non hanno molta strada da fare, quindi arrivano in poco più di 40 minuti di auto.

Una volta arrivati, il piccolo resta già ammagliato dalla bellezza del posto, e vorrebbe correre da solo per tutto lo zoo. Il papà ha deciso di portarlo, perché il bambino ha una grande passione per gli animali, quindi quale posto migliore se non visitare uno zoo?

Tigre in agguato
Tigre in agguato – viaggi.nanopress.it

Fanno subito i biglietti e si dirigono verso i vari percorsi. Si sono soffermati dapprima nella parte interna, fino a poi passare il resto della giornata nella zona esterna, ricca anche di anatre e papere e il piccolo si è messo a giocare con loro. Adora lanciargli le molliche del suo panino, per farle avvicinare così che lui le può accarezzare. Il papà lo ha avvertito però che prima che facesse buio devono essere nuovamente all’auto. Lo zoo è abbastanza controllato, ci sono delle recinzioni da non oltrepassare, perché pieno di alta vegetazione e quindi maggiore probabilità che ci possano essere grandi predatori.

Lo zoo è ricco di tantissimo verde, e sono state create anche delle zone con laghetti. Ha preso il suo telefono, e dopo aver dato la mano al piccolo, si avvicinano. Vedono delle ombre in lontananza e sentono dei rumori tipo versi, quindi fanno molta attenzione per non farsi sentire. Potrebbero essere grossi predatori, però ormai la curiosità è alta. Capiscono bene che non ci sono solo papere, infatti notano con chiarezza che si tratta di una tigre e di un’anatra.

La tigre si può percepire perfettamente che è in agguato, e l’anatra ancora non si è accorta della sua presenza. La tigre la insegue e non vede l’ora di fare la sua mossa per mangiarla, quando succede qualcosa di strano.

L’anatra ha un comportamento inaspettato

Mentre la tigre continua ad inseguire l’anatra, a distanza di pochi metri quest’ultima ha un comportamento piuttosto strano. Probabilmente ha capito di essere in pericolo, e senza dare troppa importanza al predatore fa una mossa inaspettata. Se si fosse girata verso di lui, probabilmente era già dentro la sua pancia. Ciò che ha fatto ha lasciato senza parole tutti. Ha immerso dapprima la testa sotto l’acqua.

Dopo qualche secondo senza esitare, si è immersa con tutto il suo corpo. La tigre incredula, gira la testa a destra e a sinistra, cercando l’anatra. Non la vede più, non capisce né come né dove sia andata a finire. Peccato era ad un passo dal suo pasto. L’anatra però in questo caso ha avuto la meglio, perché con questa mossa intelligente non si è fatta prendere. È stato un passo premeditato? Non si sa, ma è stata una beffa da parte dell’anatra per la tigre, che è rimasta a bocca asciutta. È rimasta per un pò dentro il lago a cercarla, ma appena ha visto che non riemergeva, è tornata dentro il bosco. Dalla parte opposta dell’uomo e del bambino.

L’anatra è stata una combattente coraggiosa, è rimasta sotto il livello dell’acqua, finché non ha sentito più alcun movimento. Infatti dopo qualche secondo che la tigre è rientrata nel bosco, l’anatra è riemersa dall’acqua già dalla parte opposta del lago. Lì non l’avrebbe potuta mai raggiungere ed è scappata, quindi ha fatto tutto a nuoto in immersione.

Impostazioni privacy