Biglietti aerei a partire da 30 euro per molte destinazioni

Biglietti aerei a partire da 30 euro, un’ottima notizia per quei viaggiatori che stanno programmando un viaggio in molte località europee.

Aereo
Aereo-viaggi.nanopress.it

Ci sono alcune compagnie aeree low cost, tra le quali anche italiane, che stanno offrendo biglietti aerei all’incredibile costo di 30 euro. Ci potrebbero essere delle sorprese dovute ai costi dei servizi extra, quindi, è bene fare attenzione nel momento in cui si fa la prenotazione.

In questi mesi fino al 31 ottobre del 2024 le compagnie di Ryanair, easyJet, Wizz Air, Vueling, Volotea, Transavia ed Eurowings presentano offerte molto interessanti ribassate del 40%sul totale dei posti messi a disposizione.

Secondo una stima fatta dalla piattaforma Cirium sottolinea che è Ryanair la compagnia che offre gli sconti maggiori. In Italia ha messo a disposizione più di 2 milioni di posti al costo di meno di 30 euro l’uno.

Michael O’Leary, l’amministratore delegato della compagnia, ha anche dichiarato che la tariffa migliore che verrà messa sul mercato sarà nella giornata di martedì della seconda settimana di maggio. I prezzi così bassi sono dovuti al fatto che, in alcuni periodi, ci sono determinati flussi di acquisto.

Prezzi bassi

Di conseguenza si assiste al crollo dei prezzi, in quanto le compagnie faticano a riempire i loro aerei, sia in determinati giorni che in determinati orari. Oppure perché le compagnie hanno notato che alcuni clienti, per certe rotte e per certi periodi, hanno una possibilità di spesa piuttosto limitata.

Il fatto, per esempio, che la Pasqua sia caduta nel mese di marzo, ha permesso che alcuni voli in aprile avessero costi molto contenuti. La tratta Bergamo – Brindisi, per un biglietto di andata e ritorno, si è arrivati a spendere meno di 36 euro, escluso il bagaglio amano e la scelta del posto.

Le giornate meno appetibili possono avere tariffe davvero molto interessanti. Tra queste sono da escludere il lunedì, il venerdì e la domenica. In alcuni casi, però, è diverso. Sui viaggi nazionali, come la tratta Genova – Napoli, il lunedì è uno dei giorni che costa meno.

Viaggi
Viaggi-viaggi.nanopress.it

Al contrario, la tratta Napoli – Genova, conviene, invece, acquistarla il venerdì. I prezzi bassi sono quasi inesistenti, invece, quando si è vicini a certe ricorrenze, come i ponti estivi, eventi sportivi importanti, concerti o gare.

Servizi “ancillari”

Un esempio su tutti, Ryanair sulla tratta Pisa – Tirana andata e ritorno per una sola persona ha un costo che parte dai 26 euro. Sulla tratta Milano – Parigi il costo a maggio andata e ritorno per una persona parte da 46 euro.

Insomma, non rimane che prenotare e partire, facendo, però, attenzione ai servizi extra. Si stima, infatti, che le compagnie guadagnano miliardi ogni anno grazie ai servizi. Nel corso degli anni quelli conosciuti come servizi “ancillari” sono da considerarsi veri e propri “pilastri finanziari” per le compagnie aeree.

Impostazioni privacy