Questa è la casa più costosa al mondo: a chi appartiene e dove si trova

Nel mondo ci sono case bellissime molto costosa, una di questa vale addirittura 6,7 miliardi di dollari e si trova in Europa.

Londra
Londra-viaggi.nanopress.it

Ci sono molte case bellissime e molto lussuose nel mondo. Appartengono a persone molto facoltose e, a volte, sulle riviste appaiono le fotografie degli interni ed anche dei proprietari che le hanno acquistate e che ci vivono.

Le cifre per l’acquisto di queste dimore sono sicuramente da capogiro. Si parla, in alcuni casi, infatti, di miliardi di dollari. Queste naturalmente sono le più costose in assoluto. E quella per cui si è speso di più si trova nella bellissima città di Londra.

Una città ricca di storia e sede della monarchia inglese. Qui si trovano gli appartamenti, le ville e i grattacieli più belli del mondo. Tra queste c’è anche la più costosa che ha un valore di 6,7 miliardi di dollari.

Il palazzo più costoso al mondo

Si tratta di Buckingham Palace sede della monarchia inglese. Il palazzo si trova nella città di Westminster ed è la residenza ufficiale dell’attuale sovrano Carlo IIII. E non è solo la residenza ufficiale del re, ma anche la sede dove si svolgono molte delle cerimonie pubbliche.

Ed è uno dei luoghi turistici più conosciuti della città. La superficie su cui si estende il palazzo è di ben 77.000 metri quadrati. Le misure sono davvero notevoli, 108 metri per 120 con un’altezza di 24 metri.

Al suo interno ci sono 775 stanze di cui 19 sono di rappresentanza. Ci sono poi 52 camere da letto principali e 188 dedicate alla servitù. Gli uffici sono 92 e ci sono ben 78 bagni. Le stanze di rappresentanza vengono utilizzate soprattutto per le cerimonie e le feste.

La sala del trono è sicuramente la stanza più importante del palazzo, le cui pareti sono interamente tappezzate di Damasco rosso. Il pavimento è in legno coperto da un tappeto rosso. In fondo alla stanza, su un baldacchino cremisi ci sono i due troni.

Buckingham Palace
Buckingham Palace-viaggi.nanopress.it

Un tempo questa stanza era molto importante perché veniva utilizzata per le udienze e per le cerimonie. Oggi invece è semplicemente il palco dove la famiglia reale si compone per le fotografie ufficiali.

Tra le tantissime stanze cè anche una sala dedicata alla musica. Qui i reali partecipano a piccoli concerti. Inoltre è il luogo dove vengono battezzati tutti i neonati. Naturalmente non poteva mancare la sala dedicata al ballo.

Piano nobile

Fu fatta costruire e su volere della regina Vittoria. Al piano nobile si trova anche l’appartamento privato dei sovrani.  All’interno si ha un soggiorno, una camera da letto, uno spogliatoio e il bagno.

Stanze meno sontuose rispetto a tutte le altre del palazzo. Altra parte bellissima del palazzo è il giardino che si estende per 42 acri, abitato da 30 specie differenti di uccelli e con più di 350 tipologie di fiori.

Impostazioni privacy