Londra, 10 cose da visitare assolutamente

Ecco la lista delle 10 cose da non perdersi a Londra: se vai non puoi assolutamente non vederle. Andiamo alla scoperta dei posti più belli.

Londra
Londra – Viaggi.nanopress.it

La magia che si respira a Londra è difficile da riscontrare in altri Paesi europei: l’atmosfera è davvero unica in tutte le stagioni dell’anno. Non a caso, Londra è tra le mete più amate e frequentate, un posto che attira a sé milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, tutto l’anno. Se dovessimo descrivere questa città potremmo definirla poliedrica, internazionale, vivace. Da non trascurare anche il suo enorme background storico, artistico e letterario che ha contribuito a renderla iconica. Cercare di raggruppare tutte le attività da fare e le mete da visitare non è semplice: la scelta è molto vasta, ma abbiamo selezionato per voi le dieci cose che non si possono assolutamente perdere se si visita Londra.

A Londra riescono a convivere in perfetto equilibrio la tradizione e la modernità, in un contesto che conserva tutto ciò che è storia e che, al contempo, getta uno sguardo sul futuro. Multietnicità, tradizioni inglesi indissolubili, edifici storici ed edifici ultramoderni. Scopriamo insieme i 10 posti da non perdere per vivere un’esperienza londinese a 360 gradi!

Londra, da Buckingham Palace al Tower Bridge

  • Buckingham Palace. Questo è il luogo più iconico di Londra, residenza ufficiale della famiglia reale. Un salto per il cambio della Guardia è un qualcosa di imperdibile durante le vacanze londinesi. Alle 11 di mattina potete assistere alla celebre cerimonia e guardare come le due guardie si alternano con un sottofondo musicale. Questo accade di lunedì e mercoledì in estate, di venerdì e di domenica in tutte le altre stagioni.
  • Palazzo Westminster. Un’altra tappa obbligata: di notte si riflette sul fiume Tamigi, rendendo il tutto ancor più spettacolare. Soprannominato Big Ben, si può visitare quando non sono in corso lavori di Parlamento.
  • Abbazia di Westminster. Questo è un edificio iconico e suggestivo: tra l’architettura gotica francese e l’architettura dell’Ottocento, farete un salto piacevole nel passato. Qui è dove, da secoli, vengono incoronati i monarchi britannici.
  • Londra

      Londra – Viaggi.nanopress.it
  • Cattedrale di Saint Paul. Qui si sposarono Carlo e Lady Diana, una cattedrale maestosa ed elegantissima, all’altezza della cerimonia. La sua spettacolare cupola è un punto focale dello skyline londinese, e ricorda la nostra Cupola di San Pietro.
  • Tower Bridge. Il Tower Bridge è il ponte levatoio più celebre del mondo; collega Southwark alla Torre. Se lo percorrete a piedi guardando in alto potrete notare le due maestose torri gotiche, immaginando come nel passato il ponte venisse azionato con la sola forza del vapore per lasciar passare grandi navi sul fiume Tamigi.

Dal London Eye alla Venezia londinese

  • London eye. Questa è la celeberrima ruota panoramica: talmente famosa da diventare un simbolo, un’icona di Londra. Salendo sulla London eye potrete godere di un panorama senza precedenti: tutta la città sarà ai vostri piedi. Se soffrite di vertigini potete ammirare comunque la grandezza e il fascino di quest’icona dal vivo. Non ve ne pentirete.
  • British Museum. Questo è un museo da non perdere, anche se non siete amanti di arte e storia. Qui potrete non solo ammirare una struttura che ricorda i templi dell’antica Grecia, ma anche una serie di elementi appartenenti alla storia d’Africa (ricordiamo il forte colonialismo britannico).
  • Tate Modern Gallery. Se preferite l’arte moderna a quella antica, questa galleria fa al caso vostro. Qui si trovano opere di arte moderna all’avanguardia.
  • I mercati. Covent Garden, Borough, Greenwich Market: luoghi di interesse e di ritrovo dei ragazzi, posti perfetti per il tè delle 17 o per un bel fish and chips.
  • La Venezia londinese. Ci troviamo al Regent’s e il Grand Union Canal, un canale immerso nella pace. Passeggiando su questi canali vi sentirete trasportare in posti come Venezia o Amsterdam.
Impostazioni privacy