Quanto hai viaggiato? L’app che memorizza tutti i luoghi che hai visitato

Un’applicazione per chi ama muoversi velocemente e a portata di smartphone, dove archiviare ogni viaggio già fatto.

App
App-viaggi.nanopress.it

Oggi è possibile archiviare le date dei nostri viaggi ed i luoghi che abbiamo visto in un nuovo software. Tutte le nostre fotografie e gli itinerari effettuati, possono essere rielaborati dalla neonata applicazione Globe Trotter.

Questa assembla statistiche e ricordi sui paesi da noi visitati realizzando un wrapped, ossia una sorta di resoconto del meglio vissuto nei nostri viaggi. Per chi lo desidera, è possibile condividere il tutto nelle storie delle varie piattaforme social.

Un’unica memory list dove riguardare gli scatti e le mappe dei percorsi seguiti, rivivendo così tutte le emozioni di un intero anno. L’app riprende l’idea realizzata qualche anno fa dalla società svedese per la famosa piattaforma di Spotify.

Globe Trotter, l’app dedicata a chi ama viaggiare

Il sistema operativo Android è uno strumento che aiuta nella gestione di mappe, itinerari, turismo e punti di interesse culturale, artistico e storico. Le applicazioni già presenti nel panorama di play store sono già molte e GlobeTrotter è uno di queste.

Non solo per i lunghi percorsi, ma anche per fine settimana o gite fuori porta nella natura o nelle città d’arte. Insomma gli amanti dei viaggi con quest’ app possono vedere recuperati tutti i dati sui posti visitati grazie alla geolocalizzazione.

Dati da unire ad articoli tratti da Wikipedia con immagini, fotografie, filmati, curiosità e tanto altro ancora. I punti di interesse vagliati dal software sono veramente moltissimi, oltre 300 mila, e riguardano tantissimi paesi nel mondo.

Telefono
Telefono-viaggi.nanopress.it

L’autore di Globe Trotter ha descritto la sua creazione come una ricerca di informazioni partendo dalla localizzazione, dalla storia del posto, dalle tradizioni, dalle curiosità e dalle indicazioni stradali per raggiungere luoghi di rilievo, con relative immagini e numero di telefono.

Se ci troviamo in una città, ad esempio, possiamo organizzare tutto il nostro viaggio tramite l’app stabilendo così le tappe della giornate. Nel caso in cui volessimo fermarci a dormire possiamo trovare anche un elenco di alberghi con le indicazioni sui costi, le stelle, la categoria e le referenze recuperate dal web.

Un’app, ma anche una vera e propria guida turistica

La localizzazione ricerca tutte le informazioni riguardanti le zone più vicine, ossia più di 52mila articoli di Wikipedia geo-referenziati in tutte le lingue. Globe Trotter è disponibile in italiano ed è completamente gratuita, salvo l’acquisto dell’addon per scaricare tutti i punti di interesse sul nostro dispositivo.

E’ una vera e propria guida turistica che indirizza l’utente anche in base alla ricerca impostata per un posto specifico. Chi l’ha provata ed utilizzata ne è rimasto entusiasta tanto da consigliarla a chi ancora non la conosce, perchè la trova comoda, pratica ed esaustiva

Impostazioni privacy