Orario Treni: informazioni in tempo reale con un’app

Orario treni, schermata dell'applicazione iPhone
Orario treni, schermata dell'applicazione iPhone

Orario Treni fornisce tutte le informazioni in tempo reale con una sola applicazione iPhone. Essa nasce soprattutto per chi opta di viaggiare in treno e vuole essere informato in maniera istantanea di eventuali ritardi o cancellazione. L’applicazione, disponibile a pagamento sulla libreria dell’Apple Store è stata realizzata completamente in italiano, con una grafica molto semplice e diretta in cui vengono indicate la stazione di partenza e quella d’arrivo, la durata del viaggio, gli eventuali cambi e, cosa importantissima, il ritardo. Orario treni è quindi un’applicazione facile e immediata, il che non guasta affatto. In Europa si viaggia in treno? Beh, è piacevole sapere che le ferrovie non abbiano perso così tanto il confronto con l’aereo, un mezzo di trasporto di sicuro più veloce, comodo e a volte decisamente più economico.

Essere in mobilità vuol dire non avere sempre a disposizione una connessione internet tramite pc, sostituita con successo da quella attraverso gli smartphone ed in particolare con l’iPhone. Negli anni sono state sviluppate migliaia di applicazioni per semplificare la vita degli utenti, che con un semplice tocco sul display hanno accesso a tantissime informazioni di qualsiasi genere.

Con l’iPhone è infatti possibile già usufruire di un’applicazione per chi dorme in treno, permettendo così al passeggero di non perdere la propria fermata. Ora con Orario Treni basterà inserire i dati relativi alla località di partenza, a quella d’arrivo e alla data e si potranno visualizzare tutte le soluzioni, comprensive di orari, tempo di percorrenza, eventuali cambi in altre stazioni, la posizione esatta del treno e se esso viaggia in ritardo. Tra le altre informazioni disponibili ci sono quelle relative alle fermate previste per una tratta particolare, in cui sarà necessario inserire il numero del treno, e sapere anche a che binario arriverà.

Ancora, sfruttando Orario Treni, si potranno visualizzare tutti i treni in partenza ed in arrivo in una determinata stazione. Siete dei viaggiatori abituali e la tratta è sempre la stessa? Bene, potrete impostare i vostri dati tra i preferiti e visualizzare i dati in maniera più rapida.

Per scaricare questa nuova ed utile applicazione, dovrete andare sul sito Apple e pagare solo 1,59 €. Pochi euro spesi decisamente bene.

Impostazioni privacy